COLLE DEL MARCHESE FESTEGGIA L'OLIO CON "FRANTOTIPICO" - Tuttoggi.info

COLLE DEL MARCHESE FESTEGGIA L'OLIO CON “FRANTOTIPICO”

Redazione

COLLE DEL MARCHESE FESTEGGIA L'OLIO CON “FRANTOTIPICO”

Sab, 03/11/2007 - 12:49

Condividi su:


A Colle del Marchese domani sarà protagonista assoluto l'olio extra vergine di oliva. Sarà infatti il grande giorno di “Frantotipico”, una manifestazione popolare tanto attesa dagli abitanti che incuriosisce anche i tanti turisti che vengono a visitarla. Colle del Marchese è davvero il posto adatto per festeggiare una delle più gustose e salubri eccellenze prodotte in Umbria: l'olio dei monti Martani.

Per questo motivo l'amministrazione comunale, gli operatori economici e tutti gli altri protagonisti della filiera hanno promosso, nel corso di questi ultimi anni, una serie di iniziative tese esclusivamente alla sua doverosa valorizzazione. La manifestazione di domenica 4 novembre si prefigge l'obiettivo di far apprezzare le qualità organolettiche dell'olio e le sue proprietà salutistiche. Sarà anche una occasione di carattere commerciale. Infatti, nella piazza di Colle del Marchese, verranno esposti i prodotti tipici della zona. Gli alunni e gli studenti dell'Istituto Comprensivo “G.Parini” saranno presenti alla mostra mercato con il frutto del loro ingegno.

“L'amministrazione comunale – afferma soddisfatto il vicesindaco di Castel Ritaldi, Gianni Giuliani – ha dato il sostegno necessario per dare il maggiore risalto possibile a questo evento. Colgo l'occasione per ringraziare gli operatori economici e tutti i volontari che offrono il loro contributo per valorizzare il territorio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!