Coldiretti, il mercato di "Campagna amica" apre con il super torcolo di San Costanzo - Tuttoggi.info

Coldiretti, il mercato di “Campagna amica” apre con il super torcolo di San Costanzo

Redazione

Coldiretti, il mercato di “Campagna amica” apre con il super torcolo di San Costanzo

Mercoledì l'inaugurazione del Mercato coperto dei contadini
Mar, 28/01/2020 - 08:58

Condividi su:


Super torcolo di San Costanzo e ricette della tradizione per l’inaugurazione del primo mercato coperto dei contadini. Nel giorno della festa del Santo Patrono, mercoledì 29 gennaio, sarà inaugurato il mercato dei contadini aderenti alla rete “Campagna amica” Coldiretti, dove sarà possibile acquistare direttamente dagli agricoltori prodotti a km zero, che riducono i trasporti e valorizzano il territorio.

Dopo l’apertura degli stand dei produttori, di cui oltre la metà “under 40”, spazio alla degustazione di uno speciale Torcolo di San Costanzo di Campagna Amica, ma anche delle tante eccellenze agricole proposte dalle imprese, con i cuochi contadini protagonisti con le ricette della tradizione. Per bambini e famiglie, le fattorie didattiche con attività e giochi dedicati al mondo dell’agricoltura.

All’inaugurazione del Mercato Coperto in via Michelangelo Iorio, 8 (zona Madonna Alta), interverranno, tra gli altri, il prefetto di Perugia Claudio Sgaraglia, il sindaco di Perugia Andrea Romizi, l’assessore regionale all’Agricoltura Roberto Morroni, quello allo Sviluppo Economico Michele Fioroni, il direttore nazionale di Campagna Amica Carmelo Troccoli, il presidente e il direttore regionale Coldiretti Albano Agabiti e Mario Rossi, i presidenti Coldiretti Perugia e Terni, Giampaolo Farchioni e Paolo Lanzi e il consigliere ecclesiastico Coldiretti Umbria Don Vito Stramaccia.

Un’ulteriore iniziativa per promuovere il lavoro degli imprenditori agricoli umbri in città, le loro eccellenze e il mangiar sano, garantito dai prodotti agroalimentari locali, con i mercati di Campagna Amica che sono diventati non solo luogo di consumo, ma anche momenti di educazione, socializzazione, cultura e solidarietà.

Dall’ortofrutta ai formaggi, dall’olio extravergine di oliva al vino, dai succhi alla birra agricola, dalla carne ai salumi, passando da miele, conserve, legumi, cereali, pasta, farine, prodotti da forno, fino al pesce del Tirreno: queste alcune delle produzioni agricole in vendita rigorosamente dal produttore al consumatore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!