Col carroattrezzi rubato asportano bancomat, ripresi dai passanti: il video

Col carroattrezzi rubato asportano bancomat, ripresi dai passanti: il video

Alessandro Orfei

Col carroattrezzi rubato asportano bancomat, ripresi dai passanti: il video

Ven, 17/02/2023 - 09:48

Condividi su:


Assalto al bancomat Unicredit con un carroattrezzi davanti agli occhi attoniti di alcuni passanti che hanno registrato un video

Assalto al bancomat Unicredit con un carroattrezzi davanti agli occhi attoniti di alcuni passanti, che sono riusciti a registrare anche un video ora al vaglio dei carabinieri.

E’ successo intorno alle 23.45 di giovedì sera a Nocera Umbra, in pieno centro cittadino, mentre in giro c’erano diverse persone. I malviventi sono arrivati davanti alla filiale Unicredit di via Bisleri con un carroattrezzi (poi risultato rubato) ed un’auto scura, agendo in pochissimi minuti. Con l’ausilio del mezzo di assistenza stradale hanno scardinato il bancomat, fuggendo poi con i due veicoli.

Immediatamente è scattato l’allarme ai carabinieri, ma dei ladri non c’era già più traccia al loro arrivo. Nel territorio sono scattati posti di blocco, che però hanno dato esito negativo. Il colpo, come detto, è stato immortalato da alcuni passanti, che hanno ripeso un uomo con una felpa rossa ed un cappuccio salire poi alla guida del carroattrezzi, risultato rubato. Video già consegnato ai carabinieri che questa mattina acquisiranno anche quelli delle telecamere di sicurezza della banca, per avere ulteriori elementi che portino ad individuare gli autori del colpo.

Ancora da quantificare il bottino del furto, sicuramente ben preparato, visto che in zona sono presenti anche altre due banche ma i ladri hanno scelto di colpire proprio l’Unicredit. Particolare la scelta del giorno infrasettimanale in cui hanno agito: spesso gli assalti ai bancomat vengono compiuti di venerdì sera, quando gli Atm sono appena stati caricati di contanti in vista del fine settimana. In questo caso, invece, il colpo è avvenuto di giovedì.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!