Codice rosso, 42enne di Narni finisce in carcere - Tuttoggi.info

Codice rosso, 42enne di Narni finisce in carcere

Redazione

Codice rosso, 42enne di Narni finisce in carcere

Mar, 05/12/2023 - 11:33

Condividi su:


Donna denuncia maltrattamenti psicologici e fisici quotidiani da parte del marito, applicato il "codice rosso"

Si sono aperte le porte del carcere per un 42enne di Narni, incensurato, al centro di un’inchiesta per maltrattamenti nei confronti della moglie che ha portato ad applicare il cosiddetto “codice rosso”.

Il provvedimento restrittitivo, disposto dal gip di Terni, è stato eseguito sabato pomeriggio dai carabinieri della stazione di Narni.

Dall’attività investigativa scaturita dalla querela sporta dalla donna, 40enne, ormai esasperata dalla situazione vessatoria cui era sottoposta, è emerso che il coniuge, fin dall’inizio della loro più che decennale convivenza, l’avrebbe sottoposta a maltrattamenti sia di natura psicologica che fisica, con cadenza praticamente quotidiana, consistenti in comportamenti minacciosi e spesso violenti. Maltrattamenti che sarebbero avvenuti anche davanti agli occhi del figlio, minorenne. La donna non sarebbe mai ricorsa alle cure mediche, ma ha trovato comunque ad un certo punto il coraggio di denunciare il compagno.

Gli esiti delle indagini, coordinate dalla Procura ternana nell’ambito del protocollo previsto dalla Legge n. 69/2019, il cosiddetto “codice rosso”, hanno consentito all’autorità giudiziaria competente di adottare la misura della custodia cautelare in carcere, eseguita sabato pomeriggio dai militari narnesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!