"Cocktail" drogato, arrestato baby-spacciatore della piazza di Assisi | La droga nascosta nei calzini - Tuttoggi.info

“Cocktail” drogato, arrestato baby-spacciatore della piazza di Assisi | La droga nascosta nei calzini

Redazione

“Cocktail” drogato, arrestato baby-spacciatore della piazza di Assisi | La droga nascosta nei calzini

I Carabinieri chiudono il cerchio su uno dei più attivi pusher di Santa Maria degli Angeli | Il minore, solo 16enne, individuato nel corso dell'operazione Cocktail dei CC.
Mer, 10/07/2019 - 09:34

Condividi su:


E’ di questi giorni l’ultimo colpo messo a segno dai militari della Compagnia Carabinieri di Assisi nella lotta al narco – traffico.  L’incessante attività investigativa, che da mesi vede costantemente impegnati i Reparti dell’Arma assisana e che lo scorso 29 maggio ha già portato all’esecuzione di ben sette misure di custodia cautelare e ad un arresto in flagranza di reato per violazione della normativa sugli stupefacenti,  si è arricchita di un ulteriore rilevante risultato.

A seguito della richiesta avanzata dal Dott. Flaminio Monteleone, Sostituto Procuratore presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, concordando con l’ipotesi investigativa avanzata dai militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo di Assisi, il G.I.P. del medesimo Tribunale ha disposto la misura cautelare del collocamento in comunità a carico di un minorenne, di soli sedici anni.

Il nome del baby-spacciatore era emerso nel contesto dell’attività investigativa “Cocktail”, come uno dei più attivi pusher impegnati nella piazza di Santa Maria degli Angeli, costantemente impiegato dagli altri sodali per la cessione di cospicui quantitativi di cocaina nei confronti di una nutrita clientela.

L’attività di spaccio attribuita al minore è state ricostruita attraverso una certosina attività di pedinamenti e servizi di osservazione condotta dagli investigatori nella frazione di Santa Maria degli Angeli.

In più occasioni è stato notato il minorenne spostarsi per le vie cittadine in bicicletta, pensando così di eludere i controlli e non destare il minimo sospetto per poi, lontano dagli occhi indiscreti dei residenti e dei turisti, consegnare le dosi di sostanza abilmente occultate all’interno dei calzini.

Il minore ora si trova presso una comunità lontana da quei luoghi che lo hanno visto protagonista dello spaccio di cocaina, affidato alle cure degli educatori della comunità.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!