Cocaina alle nozze vip per suonare meglio. Carabinieri fermano un musicista - Tuttoggi.info

Cocaina alle nozze vip per suonare meglio. Carabinieri fermano un musicista

Redazione

Cocaina alle nozze vip per suonare meglio. Carabinieri fermano un musicista

Mer, 18/07/2012 - 13:03

Condividi su:


Sara Minciaroni
Tutto stava filando liscio, come si conviene da un evento qual è il matrimonio, specie se organizzato da due facoltosi sposi: la cerimonia religiosa con tanti invitati della crema spoletina e romana, l’auto storica per gli sposi, il corteo di auto di lusso che ha raggiunto la splendida dimora sulle colline fra Spoleto e Campello dove era organizzato il principesco ricevimento nuziale. Nessuno avrebbe mai pensato di vivere di lì a poco momenti di autentico imbarazzo. Perché, pochi minuti prima di aprire le danze, i due sposi hanno dovuto invece aprire le porte della tenuta ad una volante dei carabinieri della compagnia di Spoleto coordinati dal Capitano Fabio Rufino. Facile immaginare l’imbarazzo e lo stupore dei presenti, quando i militari hanno chiesto ad uno dei musicisti ingaggiati per l’intrattenimento di seguirli in caserma. Qui gli è stato contestato il possesso di un grammo di cocaina che l’uomo, residente a Milano, aveva nascosto in una borsa inavvertitamente dimenticata in un bar dello spoletino. Il fatto è avvenuto lo scorso week end ma solo oggi è trapelata la notizia che Tuttoggi.info può anticipare.
Indagini lampo – era stato il gestore di un bar della zona ad allertare i militari. “Un uomo ha dimenticato una valigetta porta-computer, vorrei fargliela riavere” ha detto responsabilmente l’esercente ai militari. Nel giro di poco la custodia era già in caserma e i carabinieri hanno proceduto ad aprirla nella speranza di trovare informazioni utili a rintracciare il proprietario. Ma quello che hanno trovato è stata una vera sorpresa. In una delle tasche della valigetta, infatti, i militari hanno rinvenuto un involucro contenente un grammo di cocaina. Altri elementi hanno portato gli inquirenti ad identificare il proprietario e ad accertare nel giro di poche ore la sua presenza alla festa nuziale. “Chissà forse se l'era portata dietro per suonare meglio” ironizzava uno degli invitati. Il giovane musicista è stato segnalato alla prefettura di Perugia quale assuntore di sostanze stupefacenti e rilasciato. Anche se pare che per la vergogna non abbia più trovato il coraggio di ripresentarsi al ricevimento. Poco male. Il resto della band è riuscito a rallegrare la serata che è proseguita nel migliore dei modi.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!