CLITUNNO VS JULIA SPELLO: SI AVVICINANO I PLAY OFF - Tuttoggi.info

CLITUNNO VS JULIA SPELLO: SI AVVICINANO I PLAY OFF

Redazione

CLITUNNO VS JULIA SPELLO: SI AVVICINANO I PLAY OFF

Sab, 05/04/2008 - 10:18

Condividi su:


Con in tasca il pass per la Promozione 2008/2009 la Clitunno affronta le dure sfide delle restanti quattro giornate di campionato con tranquillità e la consapevolezza di avere buone chance per centrare l'obiettivo play off finali. Tanto per iniziare il prossimo turno vede la formazione di Bordini affrontare, fra le mura amiche, la Julia Spello che, reduce dalla sconfitta interna ad opera della Nestor, vuol fermamente mantenere la 4a posizione. Nessun squalificato per la formazione di Cucco mentre Bordini dovrà rinunciare a Solfaroli. Rientra Orazi che ha scontato il turno di squalifica. Per Bordini problemi di abbondanza di uomini, avvenimento raro in questa stagione. L'11 iniziale potrebbe essere: Pietraccini, Campana, Pascolini, Orazi, Santini, Quondam, Protasi, Donati, Antonini, Mosconi, Angelantoni. 12 Felici, 13 Serrone, 14 Pugliese, 15 Baronci, 16 Brunetti, 17 Buffatello, 18 Trasciatti (Stramaccioni). Arbitrerà Roberto Mattei della sezione di Città di Castello. Arbitro esperto che vanta quest'anno 10 presenze in eccellenza, 7 in promozione, 1 in 1° categoria. Assistenti saranno Luca Berliocchi e Massimo Girelli sempre di C/Castello. Il fischietto tifernate ha già incontrato la Clitunno il 26/02/06 nella partita di 1° categoria Clitunno – Stroncone 3-0 (reti di Angelantoni, Protasi e Protasi rigore) e il 22/04/07 a Foligno in Vis Foligno – Clitunno 0-5 (reti Antonini, Solfaroli, Protasi, Antonini, Pierotti). Per gli assistenti Berliocchi è una novità mentre Girelli ha già sbandierato (con Renzini arbitro centrale) nel 1° turno di campionato Clitunno – Bevagna 3-2.

Nell'importante giornata di campionato è la sezione di Citta di castello che fornisce il maggior numero di arbitri al girone B di promozione. La Voluntas Spoleto si reca ad Amelia contro l'Amerina del neo patron Scaccia e trova la direzione di gara di Magrini di C/Castello (11 eccellenza, 11 promozione) con un ruolino di presenze interessante nella passata stagione (11 eccellenza, 13 promozione). Il fischietto tifernate ha già incontrato la squadra spoletina in Federico Mosconi – Voluntas 1-1 (reti di Sbano al 60' e Valeriani al 62' – ammoniti per la Voluntas: Valeriano e Bovienzo). La Nestor riceve la Federico Mosconi e chiede 3 punti importanti per il primato. Arbitrerà Massimetti di C/Castello (5 eccellenza, 7 promozione). Turno facile per l'Angelana che riceve l'Ortana impegnata a non finire nei play out. L'incontro va affrontato con la massima concentrazione per evitare scherzetti pericolosi. Fischierà Tancetti di Perugia (7 eccellenza, 9 promozione). Il Bevagna, che vorrebbe arrivare ai play off, riceve un disperato San Venanzo. Delicato l'incontro e fischietto d'esperienza con Renzini di C/Castello (12 eccellenza, 12 promozione). Anche il Guardea vuole i play off e dovrà fare i conti con un Pantalla invischiato nella zona retrocessione. Anche qui fischietto d'esperienza con Baldicchi di C/Castello (12 eccellenza, 9 promozione). La Nuova Virgilio Maroso tenterà di sorprendere l'AM98 reduce dalla sconfitta interna contro la Clitunno. La squadra del Presidente Vincioni deve assolutamente vincere per tirarsi fuori dai play-out, l'11 di Ricci per allontanarsene il più possibile. Direzione di gara all'esperienza di Bianchi di Terni (10 eccellenza, 9 promozione). La Virtus Castellana chiede 3 punti al Montefranco che in casa non vince ma fuori fa scintille. Anche questa gara vedrà la direzione di un arbitro esperto come Pannacci di Gubbio (11 eccellenza, 9 promozione). Precedenti beneauguranti per la squadra del Presidente Ferroni che incrociò Pannacci nella partita vinta a Pantalla 1-0 con l'eurogol di Orsi e il debutto in panchina di mister Famoso)

PROGRAMMA DELLA 12a GIORNATA DI RITORNO: Amerina – Voluntas Spoleto (2-4 Magrini di C/Castello – Colocci, Scarselli di C/Castello); Angelana – Ortana (0-1, Tancetti di Perugia – Castellani, Meniconi di Foligno); Bevagna – San Venanzo (4-0 Renzini di C/Castello); Clitunno – Julia Spello (1-1, Mattei di C/Castello – Berliocchi, Girelli di C/Castello); Guardea – Pantalla (0-0 Baldicchi di C/Castello – Cretaio di Orvieto, Serrani di Perugia); Nuova Virgilio Maroso – AM98 (5-2 Bianchi di Terni – Filipponi, Castagnetti di Terni); Nestor – Federico Mosconi (0-2 Massimetti di C/Castello – Massino, Isidori di Perugia); Virtus La Castellana – Montefranco (3-1 Pannacci di Gubbio – Mariani di perugia, Orsini di Gubbio)

CLASSIFICA: Nestor, Angelana 50; Voluntas Spoleto 47; Julia Spello 43;Clitunno 42; Bevagna, Guardea 36; Federico Mosconi, AM98 34; Montefranco 33; Ortana 31; Amerina 29; Nuova Virgilo Maroso, Pantalla 27; Virtus la Castellana 26; San Venanzo 25.

PROSSIMO TURNO 13a di ritorno – DOMENICA 13 APRILE 2008 – ore 15,30: AM98 – Pantalla (0-1); Clitunno – Nestor (1-3); F.Mosconi – Amerina (2-1); Julia Spello – Angelana (0-1); Montefranco – Guardea (0-2); Ortana – Virtus La Castellana (0-1); San Venanzo – Nuova Virgilio Maroso (1-1); Voluntas Spoleto – Bevagna (0-0).

JUNIORES PROVINCIALE: la formazione campellina, prima in classifica, incontrerà sabato 5 aprile alle 15,45 al Conte Rovero di Campello, il Massa Martana. Direzione di gara affidata a Samuele Agrò della sezione di Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!