CLITUNNO VOLLEY: LA TETRASYSTEM VINCE IL DERBY DI RITORNO CON LA MONINI - Tuttoggi.info

CLITUNNO VOLLEY: LA TETRASYSTEM VINCE IL DERBY DI RITORNO CON LA MONINI

Redazione

CLITUNNO VOLLEY: LA TETRASYSTEM VINCE IL DERBY DI RITORNO CON LA MONINI

Dom, 14/02/2010 - 11:20

Condividi su:


Se qualcuno aveva ancora qualche inopinato dubbio su quale fosse la principale squadra spoletina di volley maschile, ora ha avuto in maniera chiara e decisa tutta le risposte che gli servivano.

Dopo la vittoria per 3-1 dell'andata, infatti, il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno distrugge letteralmente la Monini Marconi M.M. nel derby di ritorno, rifilando alla formazione di mister Giappesi una sonora lezione in poco più di un'ora di gioco. Troppo più forti, i bianco-blu, che sfoderano per l'occasione una prestazione a tutto tondo che mette in mostra cose pregevoli in tutti i fondamentali.

Nemmeno il tempo di iniziare la gara che Clitunno mette subito in chiaro quello che sarà il tenore della serata: la formazione di coach Gori fa malissimo alla ricezione ospite dal servizio, poi prosegue con una buonissima correlazione tra muro e difesa che permette a Re di mandare a segno con continuità tutte le sue bocche di fuoco, tra le quali spicca un Mancini in grande spolvero. I padroni di casa scappano subito e non si guardano più indietro, dominando in lungo ed in largo il primo set.

La musica non cambia nei due parziali successivi, con la formazione del patron Buttarini che sciorina volley di alto livello e non lascia scampo ad un avversario inerme ed incapace di rispondere in alcun modo; i nettissimi parziali finali spiegano al meglio l'andamento di una gara che non ha avuto storia fin dal primo pallone.

Sabato prossimo sfida delicata per il Centro Ottico Emmedue Clitunno, che dopo aver ripreso al 7° posto Chiusi con la vittoria odierna va a fare visita all'Italchimici Foligno sesto in classifica, con la possibilità di riagganciare Di Muzio e compagni in caso di risultato pieno.

CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO-MONINI MARCONI M.M. 3-0 (25-11; 25-19; 25-13)

Clitunno: Re 2, Mancini 23, Grechi 9, Corsetti 9, Rocchi 8, Di Titta 4, Conti (L), Trombettoni 2, Ciotti 0, Arcangeli Conti 0 Non Entrati: Mariani, Buttarini, Cesaretti (L). All.: Gori

Marconi: Costanzi 3, Ingenito 6, Segoni 2, Graziani 1, Martino 6, Lombardi 6, Marchetti (L), Trimarchi 2, Magrini 0, Colangeli 0 Non entrati: Bartoli, Canessa. All.: Giappesi

Clitunno: 6 battute sbagliate, 9 ace (3 Mancini, 2 Trombettoni, 2 Di Titta, 1 Grechi, 1 Corsetti), 6 muri (3 Rocchi, 2 Mancini, 1 Corsetti), 17 errori

Marconi: 4 battute sbagliate, 1 ace (Lombardi), 7 muri (3 Ingenito, 2 Costanzi, 1 Lombardi, 1 Martino), 18 errori.

(Comunicato stampa Clitunno Volley)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!