CLITUNNO SFORA L'IMPRESA CON LA CAPOLISTA TERNI: 2-3 - Tuttoggi.info

CLITUNNO SFORA L'IMPRESA CON LA CAPOLISTA TERNI: 2-3

Redazione

CLITUNNO SFORA L'IMPRESA CON LA CAPOLISTA TERNI: 2-3

Dom, 15/11/2009 - 11:49

Condividi su:


Dopo due prestazioni ampiamente sottotono l'Ottico M2 Tetrasystem Clitunno si ritrova e sfiora l'impresa contro la capolista Nuova Terni Volley Henkel, arrivata a Spoleto perfetta senza nemmeno un set lasciato agli avversari ed uscita dal “Palazzetto Vecchio” con 2 punti strappati assolutamente con i denti dopo oltre 2h di battaglia. Gli ospiti partono bene nel primo set e provano subito ad allungare con una Clitunno fallosa in attacco; i padroni di casa, però, sono tenaci, ingranano la marcia e restano in partita con grande determinazione acciuffando la parità a quota 16. Nel finale gli ospiti scappano via sospiti da un clamoroso Coccetta da 7/7 in attacco nel primo parziale. Anche nel secondo set Terni prova subito l'allungo; Clitunno è subito in parità e poi mette la freccia con Mancini e Grechi che bucano a ripetizione il campo avversario. Il muro dei padroni di casa mette la museruola a Coccetta e per Terni la rincorsa diventa impossibile: conto set pareggiato. Terzo set sulla falsariga del primo, con gli ospiti che scappano presto e Clitunno costretta ad inseguire. I padroni di casa hanno a più riprese l'opportunità di rifarsi sotto ma qualche imprecisione di troppo li condanna sempre a rimanere indietro di quei pochi ma fondamentali break per fare la differenza. Pacciaroni, entrato in partita dopo due set stentati, guida i suoi verso il 25-19 che vale per Terni il nuovo vantaggio nel conto set. A differenza delle gare precedenti, però, l'Ottico M2 Tetrasystem Clitunno c'è ed è concentrato sulla gara: nel quarto parziale prova a partire subito forte, si vede ripresa dagli ospiti ma non perde la testa e riesce a piazzare un nuovo allungo nella metà del set con Grechi che fa male dal servizio ed il trio di attaccanti di palla alta Mancini-Corsetti-Grechi che mettono a terra ricostruzioni pesanti: si va al tie-break. Al quinto set partenza lampo di Terni che scappa subito 3-0; il turno al servizio di Grechi porta avanti Clitunno 4-3 ma poi Gentili, in attacco e dal servizio, e Pacciaroni piazzano un nuovo ed immediato break per gli ospiti. I padroni di casa sono costretti a rincorrere ed i tentativi di rimonta sono sempre fermati sul nascere: i due punti sono di Terni.Clitunno: Re 1, Mancini 23, Corsetti 14, Grechi 14, Ferrigno 7, Rocchi 7, Conti (L), Trombettoni 0 Non Entrati: Buttarini, Ciotti, Mariani, Di Titta, Cesaretti (L). All.: GoriTerni: Rubini 3, Gentili 11, Pacciaroni 24, Renzini 3, Coccetta 17, Serpetti 5, Fiore (L), Almadori 4, Bovari 2, Martinelli 0, Zaffora 1 Non Entrato: Fratini. All.: ParisiClitunno: 9 battute sbagliate, 2 ace (Corsetti, Re), 9 muri (4 Mancini, 3 Ferrigno, 2 Grechi), 25 errori.Terni: 10 battute sbagliate, 2 ace (Gentili), 13 muri (6 Pacciaroni, 4 Serpetti, 2 Rubini), 22 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!