CITTADINI DEL MONDO: LA 4^ CONFERENZA È "L'INCONTRO DELLE CIVILTÀ PER UN MONDO SENZA CONFLITTI" - Tuttoggi.info

CITTADINI DEL MONDO: LA 4^ CONFERENZA È “L'INCONTRO DELLE CIVILTÀ PER UN MONDO SENZA CONFLITTI”

Redazione

CITTADINI DEL MONDO: LA 4^ CONFERENZA È “L'INCONTRO DELLE CIVILTÀ PER UN MONDO SENZA CONFLITTI”

Sab, 22/01/2011 - 09:40

Condividi su:


Venerdì 4 febbraio, dalle 16 alle 19, presso l'aula magna del liceo classico “F. Frezzi”,si terrà la quarta ed ultima conferenza dal titolo “L’incontro delle civiltà per un mondo senza conflitti”.

Per vivere bene in un mondo nuovo è necessaria una nuova cultura della pace che non è semplice assenza di guerra, non è mero frutto del predominio militare o economico, né tantomeno di astuzie ingannatrici o di abili manipolazioni. La pace è il risultato di un vero incontro e dialogo delle civiltà, di un processo di purificazione ed elevazione culturale, morale e spirituale di ogni persona e popolo, nel quale la dignità umana è pienamente rispettata. Queste tematiche saranno affrontate dal dottor Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della Pace e dal professor Fausto Gentili, docente di filosofia e direttore dell'Officina della Memoria di Foligno.

Il ciclo di conferenze sono promosse dalla Diocesi di Foligno nell'ambito del progetto “Cittadini del Mondo”, in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale e la regione Umbria, che nell’anno scolastico 2010 – 2011 ha affrontato le seguenti tematiche: democrazia e cittadinanza, pace e salvaguardia del creato. Destinatari sono i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, amministratori locali, operatori sociali, educatori, cooperative sociali e associazioni di volontariato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!