Un altro passo verso il recupero dell'ex carcere | Nella sede del Demanio a Roma l'incontro con la governatrice Tesei e il sindaco Romizi
Procedura accelerata per la Cittadella giudiziaria di Perugia, con un cronoprogramma definito prima di Natale.
Buone notizie dalla trasferta romana dalla governatrice Donatella Tesei e del sindaco di Perugia Andrea Romizi, che hanno incontrato nella sede del Demanio il direttore dell’Agenzia, Alessandra del Verme, e il direttore della Direzione regionale Toscana e Umbria, Michele Lombardi.
I responsabili del Demanio si sono infatti impegnati a condividere, prima delle festività natalizia, il cronoprogramma aggiornato e puntuale in merito alla realizzazione della cosiddetta Cittadella Giudiziaria del capoluogo umbro. Realizzazione per la quale, inoltre, saranno utilizzate procedure accelerate previste dalla legge per le grandi opere e applicabili anche per questo tipo di interventi.
Tesei e Romizi soddisfatti
Le istituzioni umbre, al termine dell’incontro da loro richiesto, hanno espresso soddisfazione per quanto emerso.
“Dopo la copertura finanziaria – hanno affermato la presidente Tesei e il sindaco Romizi – di cui avevamo già ottenuta conferma a seguito delle precedenti interlocuzioni avute con il Ministero della Giustizia, si è fatto un ulteriore fondamentale passo in avanti verso la realizzazione di un’opera attesa e di grande interesse per la nostra comunità cittadina e regionale”.