Città della Pieve, disposta autopsia sul bambino morto a scuola - Tuttoggi.info

Città della Pieve, disposta autopsia sul bambino morto a scuola

Redazione

Città della Pieve, disposta autopsia sul bambino morto a scuola

Il sostituto procuratore Pucci ha affidato questa mattina l'incarico al medico legale
Mer, 02/03/2016 - 12:41

Condividi su:


Vogliono conoscere la causa della morte di loro figlio, i genitori disperati che lunedì mattina hanno perso il loro figlio dodicenne che nel bagno della scuola si è accasciato a terra senza più riprendere i sensi. Anche il sostituto procuratore Mara Pucci che per affidare il mandato al medico legale ha aperto un fascicolo contro ignoti, vuole spazzare via ogni dubbio. Un atto dovuto, come si definisce in questi casi per capire cosa sia accaduto al bambino.

Il minore che soffriva di un disturbo cognitivo aveva anche un lieve problema di natura cardiaca, ma non tale, secondo il legale della famiglia, da far ipotizzare il pericolo di vita. Eppure il bambino lunedì mentre era in classe, nell’istituto che frequentava a Città della Pieve, ha chiesto di andare in bagno, dove l’insegnante di sostegno lo ha accompagnato e qui ha accusato il malore dal quale non si è più ripreso.

Poi la corsa disperata in ospedale a Perugia, dove i medici del Santa Maria hanno più volte, ma purtroppo inutilmente, cercato di rianimarlo. “La famiglia vuole solo chiarezza – spiega il loro legale avvocato Antonio Cozza – non punta il dito contro nessuno ma è chiaramente legittimo voler capire cosa ha provocato la morte del loro bambino”. L’esame autoptico si terrà venerdì e verrà eseguito dal medico legale Sara Gioia e come consulente della famiglia ci sarà Laura Panata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!