Città di Castello, Tangorra è il nuovo dirigente del commissariato. L'incontro con il sindaco Bacchetta - Tuttoggi.info

Città di Castello, Tangorra è il nuovo dirigente del commissariato. L'incontro con il sindaco Bacchetta

Redazione

Città di Castello, Tangorra è il nuovo dirigente del commissariato. L'incontro con il sindaco Bacchetta

Gio, 10/01/2013 - 15:11

Condividi su:


Il commissariato di Città di Castello ha un nuovo dirigente: si chiama Marco Tangorra, classe '69, originario di Taranto. Arriva nella cittadina tifernate a sostituire dopo due anni di servizio Rosaria Broccoletti. Ieri la conferenza stampa di presentazione. Laureato in giurisprudenza presso l'Università la Sapienza di Roma, giunge in Umbria dopo aver trascorso la sua carriera in altri 6 commissariati, dopo Roma, Vercelli, Sondrio, Bergamo, Cremona e Lucca. Durante la conferenza stampa, Tangorra ha rimarcato la necessità di riportare la polizia tra la gente per aumentare il grado di sicurezza tra i cittadini. Attenzione particolare durante la presentazione è stata dedicata all'azione volta al contrasto della criminalità, con riferimento ai numerosi furti verificatisi negli ultimi mesi nella zona di Città di Castello, contro i quali, ha detto Tangorra, verranno prese le giuste misure avvalendosi di un servizio specializzato di intelligence.

Il sindaco – “Mantenere alta l’attenzione affinché la sicurezza rimanga un patrimonio costante di questo territorio, che, come altri, pur non essendo alieno da fenomeni di illegalità, mostra indici di tenuta e di coesione rassicuranti”: questa una delle considerazioni comuni emerse nell’incontro che il sindaco tifernate Luciano Bacchetta ha avuto con il nuovo dirigente del Commissariato di polizia di Città di Castello, il vicequestore aggiunto Marco Tangorra. Presente anche l’assessorato alla Polizia Municipale, sindaco e dirigente hanno ribadito “l’intenzione di proseguire e potenziare la collaborazione sul fronte del presidio urbano e della prevenzione, che rappresentano le priorità in merito all’ordine pubblico e alla sicurezza sociale”. (Ale. Chi.)

Articoli correlati: Furti sventati a Città di Castello: due 14enni pronti a svaligiare delle abitazioni con dei giraviti

Città di castello, coppia di cugini denunciata per furto

Furti nella notte a San Giustino e Lama: sventati dall'allarme collegato al cellulare

Furti a San Giustino e Citerna: spunta l'idea delle ronde. Cirignoni (Lega Nord): “forte insicurezza”

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!