Città di Castello, sta meglio il giovane calciatore colto da malore la scorsa settimana - Tuttoggi.info

Città di Castello, sta meglio il giovane calciatore colto da malore la scorsa settimana

Redazione

Città di Castello, sta meglio il giovane calciatore colto da malore la scorsa settimana

Mar, 23/10/2012 - 11:31

Condividi su:


Alessia Chiriatti

Migliorano le condizioni del giovane calciatore di 16 anni colto da un malore in albergo, l'Hotel Europa, mercoledì scorso mentre si trovava in trasferta per una partita a Città di Castello. A dare l'allarme era stato il compagno di stanza, dopo aver visto che il ragazzo non si era più risvegliato dal sonno. Il sedicenne era stato perciò ricoverato d'urgenza presso il nosocomio di Perugia, il Santa Maria della Misericordia, con un'emorragia celebrale che lo aveva colto nel sonno durante la notte. Era stato immediatamente intubato, e messo in coma farmacologico. Giovedì si era reso necessario un lungo e delicato intervento chirurgico alla testa.

Ora il ragazzo ha ripreso a respirare autonomamente e durante la serata di ieri ha ripreso conoscenza. Confortati i genitori del giovane, arrivati da Caltanissetta, città originiaria del giovane, al capezzale del figlio. Il sedicenne si trovava in Umbria già da agosto, nella squadra di Massetti, ed aveva già disputato alcune partite.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!