Città di Castello: il comune chiede finanziamenti per ristrutturare il Mercato Coperto - Tuttoggi.info

Città di Castello: il comune chiede finanziamenti per ristrutturare il Mercato Coperto

Redazione

Città di Castello: il comune chiede finanziamenti per ristrutturare il Mercato Coperto

Mar, 25/09/2012 - 11:04

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Il mercato coperto di Città di Castello sarà restrutturato: ad annunciarlo è l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Città di Castello, Massimo Massetti. Un intervento diretto, dunque, per la storica struttura tra Corso Cavour e Via del Popolo, nel centro tifernate. “Il suo valore architettonico – spiega l'amministratore – è funzionale alla rivitalizzazione e al completo riassetto del luogo”. La restrutturazione sarà in particolare orientata a riqualificare gli spazi del mercato coperto, e a renderlo più fruibile anche per i turisti. Non solo: valorizzare e preservare un luogo così importante significa contribuire a rivitalizzare il “patrimonio culturale e ambientale di Città di Castello, in piena sintonia, dunque, con i dettami del bando regionale”. Il progetto, infatti, rientra in quelli per i quali il comune ha richiesto finanziamenti regionali nell'ambito dell'”avviso pubblico per il completamento degli attrattori di rilevante interesse, finalizzato al perfezionamento delle reti e dei sistemi culturali e dei sistemi culturali ed ambientali”.

Nella delibera la giunta comunale ha previsto un investimento di 280mila euro, suddivisa per il 25% dalla quota di finanziamento del comune di Città di Castello, e per la parte restante dal contributo della Regione Umbria.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!