Città di Castello, autocisterna si ribalta / Sul posto i vigili del fuoco - AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Città di Castello, autocisterna si ribalta / Sul posto i vigili del fuoco – AGGIORNAMENTI

Redazione

Città di Castello, autocisterna si ribalta / Sul posto i vigili del fuoco – AGGIORNAMENTI

Mar, 28/01/2014 - 13:44

Condividi su:


A Città di Castello lungo la strada che da Selci Lama conduce a Pistrino da questa mattina sono in corso le operazioni per la messa in sicurezza di una autocisterna che trasporta GPL, cioè gas petrolio liquefatto.
I Vigili del Fuoco sono sul posto con due squadre (da Città di Castello e da Perugia) per la messa in sicurezza del veicolo, per sovraintendere alle operazioni di travaso e per la rimessa su strada dello stesso.

Aggiornamenti – Sono terminate nel pomeriggio le operazioni avviate nella mattinata per la messa in sicurezza dell'autocisterna che trasportava GAS GPL per il rifornimento dei serbatoio a servizio di utenze domestiche ed industriali.

L'intervento ha avuto diverse fasi, a partire dall'ancoraggio del mezzo per evitare che potesse ulteriormente rovesciarsi, al travaso del gas in altra autocisterna ed alla successiva rimozione dello stesso mezzo che è stato rimesso in strada.

I Vigili del Fuoco hanno operato con una squadra del Distaccamento di Città di Castello con un'autopompa che ha provveduto ad effettuare l'assistenza durante le fasi di travaso per evitare i rischi connessi all'eventuale fuoriuscita di gas. Con l'altra squadra ed una autogru è stato effettuato il recupero del veicolo e rimesso su strada.

Le operazioni, nonostante le particolari condizioni di rischio, si sono concluse senza incidenti.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!