A Città di Castello lungo la strada che da Selci Lama conduce a Pistrino da questa mattina sono in corso le operazioni per la messa in sicurezza di una autocisterna che trasporta GPL, cioè gas petrolio liquefatto.
I Vigili del Fuoco sono sul posto con due squadre (da Città di Castello e da Perugia) per la messa in sicurezza del veicolo, per sovraintendere alle operazioni di travaso e per la rimessa su strada dello stesso.
Aggiornamenti – Sono terminate nel pomeriggio le operazioni avviate nella mattinata per la messa in sicurezza dell'autocisterna che trasportava GAS GPL per il rifornimento dei serbatoio a servizio di utenze domestiche ed industriali.
L'intervento ha avuto diverse fasi, a partire dall'ancoraggio del mezzo per evitare che potesse ulteriormente rovesciarsi, al travaso del gas in altra autocisterna ed alla successiva rimozione dello stesso mezzo che è stato rimesso in strada.
I Vigili del Fuoco hanno operato con una squadra del Distaccamento di Città di Castello con un'autopompa che ha provveduto ad effettuare l'assistenza durante le fasi di travaso per evitare i rischi connessi all'eventuale fuoriuscita di gas. Con l'altra squadra ed una autogru è stato effettuato il recupero del veicolo e rimesso su strada.
Le operazioni, nonostante le particolari condizioni di rischio, si sono concluse senza incidenti.
Riproduzione riservata