Citerna, imminenti i lavori di completamento del Potabilizzatore - Tuttoggi.info

Citerna, imminenti i lavori di completamento del Potabilizzatore

Redazione

Citerna, imminenti i lavori di completamento del Potabilizzatore

Appaltato l’ultimo stralcio alla ditta GTA srl
Gio, 12/11/2015 - 12:06

Condividi su:


Nei giorni scorsi si è svolto a Perugia, presso la sede di Umbra Acque, un incontro chiesto con urgenza dal Comune di Citerna a fronte delle pressanti preoccupazioni sulle sorti dei lavori di completamento del Potabilizzatore i quali, ad oggi, nonostante siano trascorsi numerosi anni dal loro inizio, non sono stati ancora ultimati.

Il primo cittadino Giuliana Falaschi ed il vicesindaco Benedetta Barberi Nucci, alla presenza del presidente e dell’amministratore delegato di Umbra Acque, rispettivamente Gianluca Carini e Paolo Pizzari, hanno avuto finalmente notizie confortanti: recentemente, infatti, sarebbe stato appaltato l’ultimo stralcio alla ditta GTA srl. Verrà, quindi, completato e potenziato l’impianto del potabilizzatore, localizzato proprio nel territorio comunale di Citerna, e realizzata anche la linea di trattamento fanghi per un importo complessivo di € 1.900.000,00.

L’opera, di imminente attuazione, si completerà nell’ordine di 180 giorni circa per garantire, poi, entro il  2016, il funzionamento a regime di tutto il sistema acquedottistico dell’Alta Valle del Tevere.

L’Amministrazione Comunale di Citerna non può che esprimere soddisfazione per il prossimo completamento di un progetto così atteso ed importante, che garantirà la fruizione di acqua sia potabile che irrigua proveniente dall’invaso di Montedoglio, sia al proprio territorio che all’intera Valle del Tevere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!