Citerna, Enea Paladino presenta lista "Civica libera tutti" e programma - Tuttoggi

Citerna, Enea Paladino presenta lista “Civica libera tutti” e programma

Redazione

Citerna, Enea Paladino presenta lista “Civica libera tutti” e programma

Al cinema Smeraldo di Pistrino il candidato sindaco ha incontrato i cittadini insieme ai 12 candidati consiglieri
Mer, 08/05/2019 - 13:44

Condividi su:


Citerna, Enea Paladino presenta lista “Civica libera tutti” e programma

In un Cinema Smeraldo gremito di gente, ieri sera (martedì 8 maggio) a Pistrino, si è svolta la presentazione ufficiale della lista “Civica libera tutti” per Enea Paladino, candidato sindaco del Comune di Citerna. Sono stati presentati, inoltre, tutti i candidati in corsa per il Consiglio Comunale e il programma elettorale.

Molti punti sono stati toccati durante la serata. Paladino ha rimarcato “l’animo civico della lista“, raccontando alla platea la propria storia politica e il percorso che in questi mesi lo ha visto designato da una volontà popolare come candidato di questa grande aggregazione. Le idee guida del gruppo sono “democrazia, trasparenza e meritocrazia, nessuna spartizione delle cariche nelle segrete stanze dei partiti, come è stato fanno per l’altra lista, una scelta di partecipazione popolare nell’individuazione della futura giunta attraverso le preferenze che esprimeranno i cittadini”.

Messa in sicurezza del torrente Sovara, delle strade comunali e della sp100, rinascita del turismo a Citerna focalizzando l’attenzione sull’importanza della Via di San Francesco; la creazione di un gruppo di protezione civile, installazione di nuove telecamere per la sicurezza, reintroduzione del comandante dei vigili di Citerna, cura del verde pubblico e del decoro urbano“: questi alcuni punti del programma presentato ieri sera.

Dopo il disastro amministrativo dell’attuale amministrazione – ha concluso Paladino – l’unità delle forze alternative al sistema del pd, il forte vento di cambiamento e di libertà che sta soffiando in tutta Europa e l’atmosfera di entusiasmo che si possono respirare stasera, sono segnali di buon auspicio per i cittadini del Comune di Citerna”.

Questi i nomi dei 12 candidati di Civica Libera Tutti: Domenico Boncompagni; Paolo Carlini; Romano Ceppodomo; Valentina Cirignoni; Anna Conti; Samuel Fedele; Paola Giannelli; Luigi Manfroni; Francesco Marconi; Manuel Pasqualini; Daniele Quartucci; Nunzio Romano.

Aggiungi un commento