Citerna, conclusi i lavori sul movimento franoso nella strada di Petriolo - Tuttoggi.info

Citerna, conclusi i lavori sul movimento franoso nella strada di Petriolo

Redazione

Citerna, conclusi i lavori sul movimento franoso nella strada di Petriolo

Riaperta al traffico l'importante via di comunicazione nella frazione di Fighille
Mar, 18/09/2018 - 10:34

Condividi su:


E’ stata riaperta al traffico la strada comunale di Petriolo, nella frazione di Fighille, interessata da un movimento franoso; importante via di comunicazione non solo per gli abitanti e per le attività della zona, ma anche per i fedeli che si recano al santuario di Santa Maria.

A darne l’annuncio è il sindaco di Citerna Giuliana Falaschi, insieme alla responsabile dell’ufficio tecnico arch. Simona Penza. L’intervento, per un importo complessivo di 50.000 euro, è stato eseguito dalla ditta Spinelli & Mannocchi S.r.l. di Perugia a seguito di procedura negoziata, con un ribasso d’asta del 22% e su un progetto esecutivo redatto dallo studio Terra & Opere S.r.l., società di ingegneria e consulenze geologiche di Firenze che ha provveduto anche a fare le indagini geognostiche necessarie.

Grazie al ribasso, oltre all’intervento vero e proprio sulla frana è stato possibile realizzare un ulteriore intervento di canalizzazione delle acque superficiali, attraverso la posa in opera di uno scatolare in cemento, oltre alla pulizia e risagomatura delle canalette esistenti. In contemporanea, per migliorare l’aspetto della sicurezza stradale, verrà installata nuova segnaletica verticale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!