CIRCOLO CINEMATOGRAFICO ORDET: È ANCORA POSSIBILE ISCRIVERSI AL CONCORSO PER RECENSIONI "SCUOLA ORDET" - Tuttoggi.info

CIRCOLO CINEMATOGRAFICO ORDET: È ANCORA POSSIBILE ISCRIVERSI AL CONCORSO PER RECENSIONI “SCUOLA ORDET”

Redazione

CIRCOLO CINEMATOGRAFICO ORDET: È ANCORA POSSIBILE ISCRIVERSI AL CONCORSO PER RECENSIONI “SCUOLA ORDET”

Mar, 07/06/2011 - 10:01

Condividi su:


Il Circolo Cinematografico Ordet compie 10 anni e per l’occasione indice un concorso rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori della città di Foligno, “Scuola Ordet”, con il patrocinio del comune di Foligno e della provincia di Perugia. In particolare, hanno dato il loro prezioso appoggio al concorso Donatella Porzi, assessore alla cultura della Provincia di Perugia e Rita Zampolini, assessore alla formazione del comune di Foligno. Madrina e sostenitrice del concorso è invece la dottoressa Paola De Bonis, consigliere e vice presidente della commissione bilancio e finanza della provincia di Perugia e insegnante di lingua e letteratura spagnola.
Nello specifico, i partecipanti dovranno recensire e commentare un film tra quelli della videoteca dell’associazione ed inviare la propria recensione per posta elettronica all'indirizzo info.ordet@gmail.com entro il 30 giugno 2011. Nell'oggetto dell’e-mail dovranno essere indicati il nome del concorso, il proprio nome e cognome e la scuola presso cui si è iscritti. Entro la stessa data, presso la sede del Circolo Cinematografico Ordet (via A. Saffi, 18) dovranno pervenire le schede d’iscrizione compilate in ogni parte e firmate. Il testo, in Times New Roman 12, non dovrà superare in lunghezza le duemila battute.
L'iscrizione al concorso è gratuita. Il comitato direttivo del Circolo Cinematografico Ordet selezionerà, a giudizio insindacabile, dieci finalisti cui sarà comunicata la data di premiazione. Durante la cerimonia di premiazione, alla quale parteciperanno gli assessori Porzi e Zampolini, sarà consegnata a tutti i finalisti una tessera socio del Circolo Cinematografico Ordet per la stagione 2012. In particolare, tra tutti i finalisti verrà premiato un vincitore che riceverà per mano di Paola De Bonis, oltre alla tessera socio, una targa commemorativa e il DVD del film recensito.
“C’è grande appoggio e riconoscenza per questa iniziativa del Circolo Cinematografico Ordet” ha affermato Donatella Porzi. “Un’iniziativa che propone ai giovani una visione critica ai film, come la sensibilizzazione ad un’analisi che porti alla discussione e a valutare messaggi e contenuti delle pellicole senza lasciarsi condizionare. All’associazione va tutto il mio plauso per la brillante e importante idea perché valorizza i giovani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!