Cinque nuove case popolari ad Assisi: nasceranno a San Gregorio - Tuttoggi.info

Cinque nuove case popolari ad Assisi: nasceranno a San Gregorio

Redazione

Cinque nuove case popolari ad Assisi: nasceranno a San Gregorio

Dom, 04/06/2023 - 11:35

Condividi su:


I lavori di recupero e riqualificazione costeranno circa 900.000 euro

Grazie a un finanziamento complementare del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) nell’ambito della riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica, saranno realizzate cinque unità immobiliari nel fabbricato di proprietà comunale denominato Castello di San Gregorio ove già insistono altre case popolari. 

Il Comune di Assisi si era attivato, nei mesi scorsi, chiedendo ad Ater (soggetto attuatore e gestore degli interventi relativi alle case popolari) di trovare i fondi necessari per terminare i lavori (mai conclusi) nelle case popolari di San Gregorio così da poterle inserire nei prossimi bando di edilizia residenziale pubblica per soddisfare le esigenze di altre famiglie del territorio.

Sulla base di questa istanza Ater si è attivata ottenendo un contributo di 872 mila euro per realizzare l’intervento di recupero e riqualificazione degli immobili siti nella frazione assisana. L’intervento consiste nel terminare la realizzazione appunto di 5 abitazioni a destinazione residenziale popolare che dovranno avere varie superfici, comunque con metrature rispondenti alla domanda abitativa di nuclei familiari piccoli.

L’Ater, che come detto è il soggetto attuatore, provvederà nei prossimi mesi a espletare la gara e quindi l’assegnazione dell’opera e l’inizio dei lavori.

Si tratta, secondo l’amministrazione comunale, di un intervento richiesto e atteso da anni, che arriva grazie a fondi Pnrr, assolutamente positivo per il territorio sia per l’area di San Gregorio che per dare una risposta alle esigenze abitative.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!