Cinque per mille al Comune per il diritto allo studio dei bambini disabili tifernati - Tuttoggi.info

Cinque per mille al Comune per il diritto allo studio dei bambini disabili tifernati

Redazione

Cinque per mille al Comune per il diritto allo studio dei bambini disabili tifernati

La campagna “Cinque per mille e ce la fa” è proposta da Anci
Mar, 16/05/2017 - 19:27

Condividi su:


Tempi di denunce dei redditi e di solidarietà: torna anche quest’anno la campagna di sostegno ai bambini disabili di Città di Castello attraverso il cinque per mille, una destinazione che a prescindere dall’espressione della volontà del contribuente viene assegnata nella ripartizione del prelievo fiscale.

Se il cittadino ne dà indicazione, questa è vincolante e “per il territorio di Città di Castello continuerà a garantire il diritto allo studio dei bambini con disabilità” ribadisce l’assessore alle Politiche sociali Luciana Bassini, sottolineando come “si tratta di 29 piccoli tifernati a cui viene garantito trasporto ed assistenza anche grazie al cinque per mille, che in pochi anni è arrivato a quasi 5.000 euro. Questo incremento ha significato poter aumentare il servizio a due di loro e, con il vostro aiuto, vorremmo riuscire a fare di più. Firmare non costa niente ma andrà a vantaggio di persone della città anziché tornare allo Stato e disperdersi in altri progetti, probabilmente non meno meritori anche se estranei al nostro territorio”.

La campagna “Cinque per mille e ce la fa” è proposta da Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani): per aderire è sufficiente chiedere informazioni al proprio consulente fiscale e riempire l’apposita casella del modulo con la propria firma e la partita Iva del comune di Città di Castello, 00372420547, che compare sull’Home page in alto a destra del sito www.cittadicastello.gov.it. “Distinto dall’otto per mille, il cinque per mille è un gesto di solidarietà civica a cui vi chiediamo di aderire – conclude l’assessore Bassini – perché sarà destinato a sostenere una buona causa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!