Cinghiali provocano incidente, coinvolte tre auto: "Fate attenzione se passate su questa strada" - Tuttoggi.info

Cinghiali provocano incidente, coinvolte tre auto: “Fate attenzione se passate su questa strada”

Redazione

Cinghiali provocano incidente, coinvolte tre auto: “Fate attenzione se passate su questa strada”

Intervento dei carabinieri, appelli alla prudenza sui social
Gio, 20/02/2020 - 23:48

Condividi su:


L’attraversamento di cinghiali ha provocato un incidente stradale nella tarda serata di giovedì, nel territorio comunale di Todi, all’altezza di Pontecuti.

Tre auto sono rimaste coinvolte, sembra senza provocare feriti. Sul posto sono giunti i carabinieri. Sui social gli appelli a fare attenzione se si transita su quel tratto di strada.

Ancora un incidente sulle strade umbre, dunque, provocato dai cinghiali. Proprio nei giorni scorsi l’assessore regionale Roberto Morroni ha annunciato un piano straordinario per il contenimento dei cinghiali, aumentato a dismisura perché le azioni per contenere la specie sono state gestite “con inerzia e leggerezza“. Un piano che prevede anche maggiore possibilità di cacciare in deroga da parte degli agricoltori in possesso di licenza.

Morroni ha motivato l’obiettivo di azioni mirate per contenere i cinghiali con la necessità di salvaguardare le attività agricole e di garantire la sicurezza sulle strade umbre, visto il ripetersi di incidenti provocati dalla presenza di questi animali selvatici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!