Cinema Metropolis, per i 10 anni di attività si inaugura una seconda sala - Tuttoggi.info

Cinema Metropolis, per i 10 anni di attività si inaugura una seconda sala

Redazione

Cinema Metropolis, per i 10 anni di attività si inaugura una seconda sala

Sabato 16 febbraio il taglio del nastro, la sala sarà allestita nella splendida cornice del Museo delle Ceramiche Rometti all'interno della Fa.Mo.
Lun, 11/02/2019 - 13:52

Condividi su:


Sabato 16 febbraio, alle ore 17, in occasione del decimo anno di attività, il Cinema Metropolis di Umbertide inaugurerà la sua seconda sala, allestita nella splendida cornice del Museo delle Ceramiche Rometti, all’interno della Fa.Mo.

Si tratta di un progetto ambizioso e innovativo, in linea con le più avanzate tendenze che vedono i musei trasformarsi in centri culturali a 360°, da luoghi di conservazione di un patrimonio a centri di produzione di nuovi stimoli e nuova cultura. Il Museo Rometti, già da qualche mese rivitalizzato da numerose iniziative didattiche e culturali organizzate al suo interno, è stato dotato di un proiettore di nuova generazione, di uno schermo e delle sedute necessarie per trasformarlo in una sala da circa 50 posti.

La programmazione, in linea con la straordinarietà della location, sarà incentrata sulla qualità, privilegiando film d’arte e produzioni indipendenti, senza tralasciare la proiezione di film in lingua originale e di pellicole ad hoc per i più piccoli, ampliando così notevolmente le proposte del cinema Metropolis. Il museo sarà utilizzato anche per presentazioni, convegni e incontri di varia natura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!