Ciclovia Cascata delle Marmore, approvato l'accordo in Consiglio - Tuttoggi.info

Ciclovia Cascata delle Marmore, approvato l’accordo in Consiglio

Marco Menta

Ciclovia Cascata delle Marmore, approvato l’accordo in Consiglio

Ven, 19/01/2024 - 11:35

Condividi su:


La cifra attualmente a disposizione consente di finanziare il lotto 1, dal km. 0,00 al km 4+857 (dal parcheggio di piazzale Staino fino al parcheggio in prossimità dell’accesso a Ponte del Toro)

Ciclovia Cascata delle Marmore: il Consiglio comunale ternano, nella seduta di questa mattina, venerdì 19 gennaio, ha approvato lo schema dell’accordo di programma tra Regione Umbria, Comune e Consorzio di bonifica Tevere Nera, che dà il via libera all’investimento da 6 milioni di euro.

La cifra attualmente a disposizione consente di finanziare il lotto 1, dal km. 0,00 al km 4+857 (dal parcheggio di piazzale Staino fino al parcheggio in prossimità dell’accesso a Ponte del Toro). Il lotto 2, dal km. 4+857 al km. 5+420, fino all’ingresso alla Cascata delle Marmore, per ulteriori 760.000,00 euro, è invece da finanziare.

Il piano economico prende atto di successive deliberazioni degli enti e prevede: un milione di euro di finanziamento disposto dalla Regione Umbria nel 2019; 560.674,36 euro da erogare direttamente da parte della Regione al Consorzio di Bonifica Tevere Nera; 398.676,27 euro di finanziamento previsto dal Comune di Terni; 2 milioni di finanziamento deliberato dalla Regione nel 2021 da erogare direttamente al Consorzio di Bonifica Tevere Nera; 1.800.000,00 euro assegnati dalla Regione al Comune di Terni; 800.000 euro previsti quale co-finanziamento del Comune di Terni, come da programma delle opere pubbliche.

La stazione appaltante è il consorzio di bonifica Tevere Nera. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!