Ciclismo, nasce in Umbria una nuova squadra: è la Forno Pioppi Asd Fortebraccio - Tuttoggi.info

Ciclismo, nasce in Umbria una nuova squadra: è la Forno Pioppi Asd Fortebraccio

Redazione

Ciclismo, nasce in Umbria una nuova squadra: è la Forno Pioppi Asd Fortebraccio

Mar, 24/12/2013 - 09:10

Condividi su:


E’ nata in Umbria una nuova società ciclistica che parteciperà all’attività nazionale ed internazionale. Si tratta della Forno Pioppi Asd Fortebraccio, che ha allestito una formazione della categoria Juniores con 14 ciclisti di assoluto livello, con un mix tra atleti umbri, toscani, siciliani e laziali, tra cui il promettente Paolo Baccio (nella foto), reduce da una stagione di successi grandi soddisfazioni. Il nuovo sodalizio è nato a Corciano e vede come presidente Sauro Pioppi, che si avvale di uno staff tecnico e dirigenziale di grande esperienza in ambito ciclistico, guidato dal direttore generale Franco Belia, insieme ai direttori sportivi Gianluca Brugnami e il siciliano Giuseppe Bellino. La squadra si ritroverà per il primo ritiro stagionale dal 28 dicembre al 4 gennaio prossimo all’Hotel Fortebraccio di Montone, che è appunto uno dei main sponsor della neonata squadra insieme al Forno Pioppi di Mantignana. In questo primo appuntamento della stagione verrà definito il calendario delle gare a cui la squadra prenderà parte, sia in ambito nazionale ed anche all’estero. L’attività della società (che verrà presentata a ridosso dell’inizio dell’attività agonistica) non si concentrerà tuttavia solo sull’attività Juniores, visto che può contare anche su sei atleti più giovani, di cui quattro promesse tra gli Esordienti e due tra i Giovanissimi. È stata allestita anche una squadra di cicloamatori, con ben trenta tesserati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!