Domenica 13 marzo si sono svolte due importanti manifestazioni ciclistiche nel centro italia, con gli atleti del MTB Spoleto che hanno ottenuto risultati di prestigio.
La Gran Fondo del Conero è una classica del ciclismo nazionale, con ben 1.100 ciclisti arrivati da tutta Italia schierati alla partenza, un numero altissimo che poteva essere molto maggiore se le condizioni atmosferiche dell’ultima settimana non avessero indotto i meno “agonisti” ad evitare il rischio pioggia. In gara c’erano alcuni tra i più forti corridori italiani e l’MTB Spoleto ha ottenuto importanti risultati grazie i fratelli Conti Mirko e Fabio, classificatisi rispettivamente al 12° e al 13° posto di categoria.
Nell’altra gara, la 1^ Prova Umbria Cross Country 2011, organizzata dall’AVIS di Terni in località Collicello di Amelia, il giovane Carlo Proietti si è classificato 1° nella categoria Junior. Il prossimo appuntamento per la 2^ prova sarà a Scheggino, il 3 Aprile, e sarà l’MTB Club Spoleto ad organizzare la manifestazione. Il programma è consultabile sul sito www.mtbclubspoleto.it.