Cibi del Mondo si lega ad Expo 2015 - Tuttoggi.info

Cibi del Mondo si lega ad Expo 2015

Redazione

Cibi del Mondo si lega ad Expo 2015

Per l'evento di Bevagna arriva anche l'autorevole patrocinio della Commissione Europea
Gio, 16/04/2015 - 14:24

Condividi su:


“Il lavoro di organizzazione per la prima edizione di Cibi del Mondo, in programma a Bevagna dal primo al tre maggio, prosegue a pieno ritmo, e intanto possiamo già vantare tre grandi risultati di assoluto rilievo. L’evento si svolgerà infatti sotto l’ambito patrocinio di Expo 2015 – fa sapere Cristiana Mariani, presidente della Confesercenti territoriale – al quale si aggiunge anche quello specifico di Anci x Expo. Terza ‘ciliegina sulla torta’ è il riconoscimento del patrocinio direttamente da parte della Commissione Europea”.

Risultati importanti, che di fatto permettono a Cibi del Mondo di partire sotto i migliori auspici, raggiunti – viene sottolineato – grazie alla stretta sinergia con l’amministrazione comunale di Bevagna ed il sindaco Analita Polticchia.

“A Bevagna arriveranno espositori internazionali ed intercontinentali, verranno valorizzate le eccellenze territoriali – rileva la Mariani – saranno proposti convegni e seminari dedicati all’alimentazione, spettacoli ispirati alle diverse tradizioni locali così come mostre artistiche e serate teatrali. In pratica sarà un vero e proprio ‘Expo made in Umbria’ per questo – sottolinea – il doppio patrocinio ci lega a doppio filo a quello che possiamo considerare come l’evento madre. In quest’ottica è altrettanto importante il riconoscimento a livello europeo della manifestazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!