Ciac Foligno, il 18 febbraio presentazione dell'artista Stefano Di Stasio - Tuttoggi.info

Ciac Foligno, il 18 febbraio presentazione dell’artista Stefano Di Stasio

Redazione

Ciac Foligno, il 18 febbraio presentazione dell’artista Stefano Di Stasio

Di Stasio è esponente qualificato dell’Anacronismo, movimento teorizzato da Maurizio Calvesi
Ven, 10/02/2017 - 16:07

Condividi su:


Sabato 18 febbario alle 18, nella consueta sede dell’ex Chiesa della SS. Trinità in Annunziata, secondo polo del Centro Italiano Arte Contemporanea,  in Via Garibaldi 153/a, incontro con Stefano Di Stasio artista noto fin dagli anni Ottanta quale esponente qualificato dell’Anacronismo, movimento teorizzato da Maurizio Calvesi, in assoluti contrasto con le tendenze concettuali del movimento.

Il suo impegno, sempre rivolto ad esaltare la pittura tradizionale, lo ha portato attraverso un incessante lavoro di ricerca sul calore e sulla pittura nella sua espressione più pura, a creare immagini simboliche ed evocative, di alto valore formale, legate alla propria interiorità.

Il suo percorso pubblico è segnato fin dal 1978 da mostre collettive e personali e dalla partecipazione ad eventi artistici qualificanti come la Biennale di Venezia ( 1984 e 1995), la Quadriennale di Roma ( 1975, 1986, 1992, 1999), la mostra NOVECENTO alle scuderie del Quirinale, UN SECOLO D’ARTE ITALIANA al Mart di Rovereto.

Anche Parigi nel 2007 ha dedicato a Stefano Di Stasio una mostra personale alla Mairie del 5° Arrondissement.

Un incontro, quello del 18 prossimo, dunque di grande significato nell’ambito dell’espressione artistica contemporanea che, per la particolare personalità a tutto tondo di Stefano Di Stasio, offrirà anche l’occasione di apprezzare le sue doti di musicista e di cantante in quanto egli stesso accompagnerà la consueta conversazione con brani del suo repertorio, legati in prevalenza alla sua terra d’origine: Napoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!