Chessboxing, la boxe Spoleto in Russia per l'assalto al titolo mondiale - Tuttoggi.info

Chessboxing, la boxe Spoleto in Russia per l'assalto al titolo mondiale

Redazione

Chessboxing, la boxe Spoleto in Russia per l'assalto al titolo mondiale

Lun, 25/11/2013 - 10:13

Condividi su:


Mancano davvero pochi giorni all’avventura mondiale che si apprestano a vivere il Campione d’Europa dei pesi massimi di Chessboxing Gianluca Sirci ed il suo allenatore il Maestro Gianni Burli. E’prevista per le ore 9,55 di mercoledì prossimo la partenza dall’aeroporto di Fiumicino con volo Alitalia diretto per Mosca n° AZ 0548 con arrivo nella capitale russa alle ore 16,45.

A completare il team che porterà un po’ di Spoleto in Russia ci sarà anche l’Ing. Alessio Tramontana, nelle vesti di team leader. Il combattimento, valido per il Campionato del Mondo dei pesi massimi contro il co-sfidante Nicolay Sazhin, si svolgerà sulla distanza delle regolamentari undici riprese, con la organizzazione di mister Murat Özgören, sotto l’egida della Word Chess Boxing Organizzation del Presidente Iepe Rubingh di Amsterdam.

La sfida si svolgerà, come da regolamento, a riprese alternate, con quattro minuti di scacchi e tre minuti di pugilato, da ripetersi appunto per undici volte. Risulterà vincitore chi risolverà il combattimento per scacco matto oppure per Referee Stop Contest, cioè il tradizionale fuori combattimento, oppure colui che, alla fine delle riprese regolamentari, avrà più tempo a disposizione negli scacchi.

Il Campione d’Europa ha completato la sua preparazione alternando l’addestramento tecnico e tattico con il suo allenatore, il Maestro Gianni Burli, a numerose riprese di guanti sul ring, completando la preparazione con moltissime sedute di scacchi con giocatori di alto livello. Del suo avversario si sa che è stato già Campione del Mondo di chessboxing nella categoria dei pesi mediomassimi, conquistando il titolo a Berlino, proprio nel giorno del debutto vittorioso per KO di Gianluca Sirci contro l’inglese Andy Costello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!