Non ci sono altri positivi tra i Block Devils, senza Colaci, Solè, Ricci e Giannelli | Turchi con 5 contagiati dal virus
Una Sir decimata dall’emergenza Covid prepara la trasferta di mercoledì a Istanbul per la Champions. Rinviato a data da destinarsi il match di Superlega contro Taranto, i Block Devils si sono allenati al PalaBarton in vista della gara di Champions terza giornata della Pool E di Champions League che vedrà Perugia impegnata mercoledì 12 gennaio in trasferta ad Istanbul contro la formazione turca del Fenerbahce guidata in panchina dall’ex tecnico bianconero Daniel Castellani.
A differenza del regolamento vigente in Italia, in campo internazionale infatti il numero dei giocatori indisponibili causa Covid non inficia la disputa delle partite. Pertanto resta in programma la sfida della prossima settimana nonostante le quattro positività di Perugia e le cinque annunciate nei giorni scorsi dal club turco.
La Sir non può schierare Colaci, Solè, Ricci e Giannelli, in isolamento perché positivi al Covid.
Grbic invita i suoi a non fidarsi dell’avversario. Poco conosciuto e con molte incognite, ma con 3 punti conquistati e quindi in corsa per la qualificazione.
Fortunatamente i test eseguiti in questi giorni tra i Block Devils non hanno prodotto nuove positività. Pertanto sono dieci gli effettivi a disposizione di Grbic che, dopo la doppia seduta di lavoro di sabato pomeriggio, lascerà ai ragazzi questa domenica libera per recuperare energie fisiche e mentali.
Il programma stilato dal coach bianconero prevede poi domani, lunedì, una nuova doppia seduta mentre martedì è in scaletta la partenza alla volta della Turchia.