Champions, la Sir subisce la rimonta del Las Palmas e vince al tie break - Tuttoggi.info

Champions, la Sir subisce la rimonta del Las Palmas e vince al tie break

Massimo Sbardella

Champions, la Sir subisce la rimonta del Las Palmas e vince al tie break

Mer, 07/01/2026 - 22:31

Condividi su:


La Sir vince al tie break in Spagna, subendo la rimonta dei padroni di casa del Las Palmas dopo essere andata avanti di 2 set.

Una vittoria che consente ai Block Devils di restare in testa al Gruppo C, ma non a punteggio pieno. La testa del Girone si deciderà dunque nel doppio confronto contro Berlino.

Eppure nel primo set i ragazzi di Lorenzetti, dopo essere stati costretti a lungo ad inseguire, hanno trovato il pari nel finale con l’ace di Giannelli (22-22), mettendo la freccia con il muro di Ben Tara, e prendendosi il punto dell’1-0 con il parziale di 25-23.

Nel secondo set la Sir parte subito forte (anche un ace di Ishikawa) prendono il largo (22-16), chiudendo con Giannelli una frazione dominata (25-20).

Nella squadra spagnola sale però in cattedra l’inossidabile Juantorena. La Sir, con Giannelli strepitoso ad orchestrare, risale fino al -1, ma sull’errore al servizio di Semenik il Las Palmas si prende il terzo set 25-22.

Gli spagnoli si scatenano e dominano il quarto set 25-16, portando la gara al tie break.

Nel mini-set decisivo il protagonista diventa Ishikawa, ma i due punti decisivi li piazza Solè (15-10).

GuaGuas Las Palmas – Sir Sicome Monini Perugia 2-3
23-25; 20-25; 25-22; 25-16; 10-15

(foto Sir Volley)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!