Champions, la Sir pesca i francesi dello Chaumont - Tuttoggi

Champions, la Sir pesca i francesi dello Chaumont

Redazione

Champions, la Sir pesca i francesi dello Chaumont

Ecco chi sono gli avversari dei Block Devils | Nella parte alta del tabellone l'altra sfida è tra Trefl Gdansz-Zenit Kazan
venerdì, 01/03/2019 - 15:34

Condividi su:


Champions, la Sir pesca i francesi dello Chaumont

Saranno i francesi dello Chaumont Vb 52 HM gli avversari della Sir nella doppia sfida per accedere alla semifinale della Champions League. L’urna della Cev riserva ai campioni d’Italia la formazione di coach Silvano Prandi, e qualificatasi come seconda nella Pool C. Andata in terra francese tra il 12 ed il 14 marzo, ritorno la settimana successiva al PalaBarton. Trefl Gdansz-Zenit Kazan, PGE Skra Belchatow-Zenit San Pietroburgo e Dinamo Mosca-Cucine Lube Civitanova gli altri accoppiamenti dei quarti con Perugia inserita nella parte alta del tabellone ed incrocio, in caso di accesso alle semifinali, con la vincente di Gdansk-Kazan (con eventuale andata in casa e ritorno fuori).

Sarà dunque lo Chaumont il primo avversario dei Block Devils. Formazione con caratteristiche tipicamente transalpine (pur essendo una vera multinazionale con ben nove stranieri in rosa) da un punto di vista tecnico e ben messa tatticamente in campo da Silvano Prandi, tecnico cuneese con una carriera lunghissima e vincente alle spalle in Italia che dal 2013 lavora con grande successo in Francia. L’opposto tunisino Ben Tara, il martello francese Geiler, il collega di reparto slovacco Patak ed il centrale statunitense ex Padova e Milano Averill sono certamente i giocatori di maggior qualità dello Chaumont con Lorenzo Bernardi ed i suoi ragazzi che dovranno prestare molta attenzione, oltre che alle qualità tecniche, all’entusiasmo ed alla capacità di lottare degli avversari, sempre a punti nelle sei gare del proprio girone di qualificazione.

Il primo ostacolo per la Sir verso la finale, in programma a Berlino il 18 maggio.


Condividi su:


Aggiungi un commento