Cgil, l'attacco fascista non ferma la festa a Perugia

Cgil, l’attacco fascista non ferma la festa a Perugia

Redazione

Cgil, l’attacco fascista non ferma la festa a Perugia

Lun, 11/10/2021 - 07:44

Condividi su:


Presidi in tutte le sedi umbre, lunedì mattina alla Sala dei Notari le celebrazioni per i 125 anni della Camera del Lavoro con Fracassi

La festa per i 125 della Camera del lavoro di Perugia assume un valore diverso per la Cgil dopo l’assalto subito alla sede del sindacato a Roma da parte dei militanti di Forza Nuova.

In tutta l’Umbria è scattata la mobilitazione con presidi davanti alle sedi del sindacato. Solidarietà alla Cgil è stata espressa anche dal sindaco di Perugia Andrea Romizi e dalla governatrice umbra Donatella Tesei che domenica hanno parlato ai partecipanti alla Marcia della Pace. Lo striscione del sindacato è stato accompagnato da lunghi applausi da parte di tutti i manifestanti.

Landini: le formazioni fasciste vanno sciolte

Il tutto in contemporanea con l’assemblea nazionale del sindacato, davanti alla sede di Corso d’Italia, dove i pesanti segni dell’aggressione di ieri sono ancora visibili. “È necessario rispondere con tutto il nostro senso civico e democratico – ha detto il segretario nazionale della Cgil, Maurizio Landini – Per questo sabato 16 ottobre ci sarà una grande manifestazione antifascista a Roma. Tutte le formazioni che si richiamano al fascismo – ha aggiunto Landini – vanno sciolte, è il momento di dirlo con chiarezza”. 

La festa non si ferma: lunedì Fracassi a Perugia

La festa a Perugia, comunque, non si ferma. Anche se naturalmente assume un valore particolare alla luce del grave attacco di Roma. Lunedì mattina alla Sala dei Notari, la Camera del Lavoro di Perugia festeggerà i suoi 125 anni, con la presenza della vicesegretaria generale della Cgil nazionale Gianna Fracassi

(nella foto Cgil Umbria il presidio davanti alla sede di Perugia)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!