Ceri, Santantoniari festeggiano prima domenica di maggio con il loro inno - Tuttoggi.info

Ceri, Santantoniari festeggiano prima domenica di maggio con il loro inno

Davide Baccarini

Ceri, Santantoniari festeggiano prima domenica di maggio con il loro inno

Il presidente Minelli "Oggi non portiamo in Città i Ceri, ma l’energia che trasporta quei sacri legni è intatta e fusa nelle nostre anime", ecco il video
Dom, 03/05/2020 - 12:43

Condividi su:


Nell’anno in cui la Folle Corsa di Gubbio non si terrà e nel giorno in cui i Ceri avrebbero dovuto scendere in città, la Famiglia dei Santantoniari ha pensato bene di festeggiare a modo suo questa prima domenica di maggio, regalando agli eugubini una performance molto originale, ed unica, del loro inno “Primavera baciata dal sole”. Qui sotto il video:

Una versione tutta da remoto con ogni singolo musicista e ogni singolo cantore vestito rigorosamente con la divisa da ceraiolo nera. “Lo so che ci mancano i nostri gesti, riti e sorrisi, – ha detto il presidente Alfredo Minellima noi siamo capaci di condividere anche così, nella pienezza del nostro sentirci uniti oltre il tempo e la materialità delle cose. Oggi non portiamo in Città i Ceri, ma l’energia che trasporta quei sacri legni è intatta e fusa nelle nostre anime. Riusciremo a essere come sempre una voce sola, e canteremo forte perché tutta la Città senta il nostro amore. W Sant’Antonio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!