Ceri, Andrea Marcheggiani è il capodieci di Sant’Ubaldo - Tuttoggi.info

Ceri, Andrea Marcheggiani è il capodieci di Sant’Ubaldo

Davide Baccarini

Ceri, Andrea Marcheggiani è il capodieci di Sant’Ubaldo

Completato il quadro dei tre capodieci che saranno protagonisti della corsa 2015
Dom, 01/02/2015 - 14:24

Condividi su:


Anche i Santubaldari hanno il loro capodieci. Dopo le elezioni di Andrea Fronduti per San Giorgio e Daniele Batistelli per Sant’Antonio, questa mattina, alla taverna di via Ubaldini, si sono volte le votazioni per scegliere anche la massima autorità che effettuerà l’Alzata del Cero appartenente al patrono di Gubbio: si tratta di Andrea Marcheggiani, della manicchia esterna di Fontanelle, eletto dai ceraioli “attivi” e da altri quattro ceraioli per ogni muta (come deciso due settimane fa in assemblea).

Marcheggiani ha conquistato 270 voti mentre gli altri due candidati, Stefano Rossi e Matteo Minelli, hanno ottenuto rispettivamente 193 e 95 preferenze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!