Cerca di sottrarsi a un controllo, era alla guida drogato - Tuttoggi.info

Cerca di sottrarsi a un controllo, era alla guida drogato

Redazione

Cerca di sottrarsi a un controllo, era alla guida drogato

Lun, 28/11/2022 - 14:26

Condividi su:


Un altro automobilista al controllo dei carabinieri ha fornito le generalità del fratello: è stato denunciato

Ha cercato di scappare ad un posto di blocco dei carabinieri di Foligno, ma è stato ben presto raggiunto e sottoposto a controllo. È risultato positivo all’uso di stupefacenti il conducente di un’auto fermata dai militari della Sezione radiomobile nei giorni scorsi.

I carabinieri, durante un posto di controllo, hanno notato un veicolo che, una volta transitato, effettuava una repentina manovra cercando di defilarsi. I militari dopo un breve inseguimento, raggiunta l’auto, hanno identificato il conducente ed il passeggero. Durante il controllo emergeva che chi guidava presentava sintomatologia tipica di chi aveva da poco assunto sostanze stupefacenti, così veniva invitato a sottoporsi ad analisi presso il locale Ospedale. L’esito degli esami confermava i sospetti, risultava infatti positività agli stupefacenti. L’uomo, la cui patente è stata ritirata, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Spoleto.

Un altro automobilista, invece, aveva dichiarato ai carabinieri – questa volta della stazione di Colfiorito – le generalità di suo fratello. È stato però scoperto e denunciato pure lui. Durante il controllo, infatti, l’uomo ha dichiarato di non portare al seguito la patente di guida né altri documenti identificativi e declinava le sue generalità oralmente. Successivi riscontri hanno consentito agli operanti di accertare che i dati da lui forniti erano falsi; lo stesso infatti, pur essendo in regola con i documenti di circolazione, aveva comunicato le generalità del fratello anziché le sue. Al termine delle verifiche è stato deferito alla Procura della Repubblica di Spoleto.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!