CENTRO STORICO DA FAR WEST: IL PDL INSORGE CONTRO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE - Tuttoggi.info

CENTRO STORICO DA FAR WEST: IL PDL INSORGE CONTRO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Redazione

CENTRO STORICO DA FAR WEST: IL PDL INSORGE CONTRO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Lun, 09/05/2011 - 14:50

Condividi su:


Il consiglieri Pdl in consiglio comunale hanno alzato la voce oggi contro l'amministrazione comunale sul tema della sicurezza in centro storico, commentando i fatti di cronaca riportati nel fine settimana appena concluso (leggi). In un comunicato stampa il gruppo di opposizione consiliare commenta gli episodi di cronaca nera avvenuti a Perugia nei giorni scorsi, richiamando l'attenzione su temi come l'urbanistica, la partecipazione e la polizia urbana.

“O si avvia una azione determinata o si finirà col perdere il controllo della città”, scrive il gurpopo in un comunicato. “Le persone ci rappresentano continuamente che intere zone sono in mano a spacciatori e balordi di ogni genere, piegando la città e la sua economia alla feroce legge della strada. La preoccupazione che con maggiore insistenza riscontriamo è che manchi una guida certa e determinata che sappia dare la sensazione che si sita lavorando per una città in cui 'non si può fare quello che si vuole' e che 'chi non la rispetta non è gradito'”.

Secondo il gruppo Pdl, “il Governo nazionale ha dimostrato attenzione nei confronti della nostra città: con il patto per la sicurezza, con i fondi per la videosorveglianza e illuminazione (oltre 800 mila euro), con il progetto di una caserma dei Carabinieri nel centro cittadino, così come già è stato fatto a ponte San Giovanni o al Bellocchio con la caserma della Guardia di Finanza. Non tutto però cade dal cielo – dicono i consiglieri di opposizione – e gli Enti locali, oggi giorno, giocano un ruolo determinate in questa sfida: dalle scelte abitative, urbanistiche e commerciali, a quelle sociali e di partecipazione, di illuminazione e di polizia urbana. Il centrodestra a Perugia ha con costanza ribadito, in ogni sua scelta e proposta, la priorità di interventi in questa direzione. Non da ultimo l’ha fatto con un pacchetto di misure che modificano il Regolamento di Polizia urbana, in discussione in questi giorni in Comune, su importanti questioni: vendita delle siringhe, uso di droga, accattonaggio, nomadismo, vagabondaggio, vandalismo, prostituzione e molto altro. E’ tempo di smetterla di cercare responsabilità lontano da Perugia (cioè del Governo nazionale) come fa la sinistra – concludono i rappresentanti del centro-destra – fingendo invece di dimenticare il negazionismo del problema e quelle scelte di portata devastante (dalla trasformazione di “fondi” in abitazioni, alle scelte commerciali o dei servizi) che hanno contraddistinto le Giunte di centrosinistra sino ad oggi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!