Centro Sociale per anziani San Carlo, un libro racconta i 25 anni di storia dell'istituzione - Tuttoggi.info

Centro Sociale per anziani San Carlo, un libro racconta i 25 anni di storia dell'istituzione

Redazione

Centro Sociale per anziani San Carlo, un libro racconta i 25 anni di storia dell'istituzione

Lun, 27/08/2012 - 14:44

Condividi su:


E’ partita con successo la distribuzione da parte del Centro sociale per anziani di San Carlo del volume “1987-2012, 25 anni di ricordi – Storia del Centro Anziani San Carlo”, che raccoglie i ricordi, le esperienze e le emozioni di tanti soci del Centro, a 25 anni dalla sua nascita.

Sono state infatti oltre 100 le copie vendute in pochissimi giorni ma l’obiettivo è molto più ambizioso: vendere tutte le 1000 copie stampate; i fondi raccolti verranno destinati all’Associazione “Malattia di Alzheimer – Umbria” per sostenere il progetto di musicoterapia “per non dimenticare chi dimentica.

L’attenzione del Centro Anziani nei confronti dei malati di Alzheimer del nostro territorio è altissimo e dura da molti anni, in particolare con l’attivazione di uno Sportello di auto aiuto. In tal modo il Centro San Carlo conferma la sua particolare attitudine a coniugare socializzazione e solidarietà, animazione del tempo libero e impegno civile. Il progetto è stato presentato nel corso del venticinquennale del Centro svoltosi nei giorni scorsi al Ristorante Zengoni; durante la manifestazione sono stati anche premiati i soci ultranovantenni (Maria Ammenti, Leonello Donati, Delmo Aristei) e i soci benemeriti (Paola e Domenico Panetto, Filippo Mancini, Orlando Calandri).

Una giornata alla quale hanno preso parte il Sindaco Daniele Benedetti, l’assessore Paolo Proietti, il presidente regionale ANCESCAO (associazione centri anziani e orti) Claudio Barbanera. Erano inoltre presenti i rappresentanti di alcune importanti realtà cittadine come Aglaia, il Cerchio e Cittadinanzattiva. Nel corso dell’incontro il Sindaco Benedetti ha assicurato la Presidente Antonietta Cioli che entro un anno il progetto per la restituzione al Centro di spazi più funzionali (oggi limitati dai lavori di adeguamento in atto nel complesso del San Carlo) verrà attuato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!