Centro riabilitazione Cascia, il plauso di Paolo Di Canio "Sia da esempio" - Tuttoggi.info

Centro riabilitazione Cascia, il plauso di Paolo Di Canio “Sia da esempio”

Sara Fratepietro

Centro riabilitazione Cascia, il plauso di Paolo Di Canio “Sia da esempio”

Video messaggio del campione di calcio che loda la struttura riaperta a Cascia a due anni dal sisma | Assessore regionale Barberini “Grazie per questa bella e sentita testimonianza”
Gio, 08/11/2018 - 10:01

Condividi su:


Ha appena aperto i battenti, dopo l’inaugurazione in pompa magna di fine settembre, ed ora il centro di riabilitazione di Cascia riceve i complimenti di un grande campione del calcio, Paolo Di Canio. Il calciatore attivo in Italia ed in Inghilterra, infatti, in un video messaggio elogia la struttura riabilitativa ospedaliera che conosceva prima del sisma.

Nel video, pubblicato su Facebook dall’assessore regionale alla sanità Luca Barberini, Di Canio ricorda di aver frequentato la vecchia struttura di riabilitazione ospedaliera, dove era ospitata una persona cara, prima del terremoto del 2016 che l’ha resa inagibile. “L’altro giorno – ha spiegato – sono tornato a Cascia ed è ho visto che è stato realizzato un vero centro permanente, e non temporaneo, in soli 2 anni”. Un intervento che, secondo il calciatore, dovrebbe essere preso da esempio “per tanti altri posti e paesi.

Tra gli elogi di Di Canio, quello al dottor Gino Capitò ed a tutto il personale, con un riferimento particolare al “fisioterapista Mario“, vale a dire l’attuale sindaco De Carolis.

Plauso per il video messaggio viene espresso dall’assessore regionale alla sanità Luca Barberini: “Grazie a Paolo Di Canio grande campione del calcio italiano e inglese e noto opinionista sportivo, per averci inviato questa bella e sentita testimonianza sul nuovo centro per la riabilitazione ospedaliera a Cascia. Una realtà sanitaria che ha avuto modo di frequentare e di conoscere da vicino, sia prima del terremoto del 2016 sia in questi giorni, subito dopo l’apertura della struttura, a soli due anni dal sisma. Le sue belle parole, che sottolineano la qualità della sanità umbra, sono motivo di orgoglio e soddisfazione, rappresentando un incoraggiamento importante per la rinascita di Cascia e della Valnerina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!