Centro riabilitazione Cascia, il plauso di Paolo Di Canio “Sia da esempio”

Centro riabilitazione Cascia, il plauso di Paolo Di Canio “Sia da esempio”

Video messaggio del campione di calcio che loda la struttura riaperta a Cascia a due anni dal sisma | Assessore regionale Barberini “Grazie per questa bella e sentita testimonianza”

share

Ha appena aperto i battenti, dopo l’inaugurazione in pompa magna di fine settembre, ed ora il centro di riabilitazione di Cascia riceve i complimenti di un grande campione del calcio, Paolo Di Canio. Il calciatore attivo in Italia ed in Inghilterra, infatti, in un video messaggio elogia la struttura riabilitativa ospedaliera che conosceva prima del sisma.

Nel video, pubblicato su Facebook dall’assessore regionale alla sanità Luca Barberini, Di Canio ricorda di aver frequentato la vecchia struttura di riabilitazione ospedaliera, dove era ospitata una persona cara, prima del terremoto del 2016 che l’ha resa inagibile. “L’altro giorno – ha spiegato – sono tornato a Cascia ed è ho visto che è stato realizzato un vero centro permanente, e non temporaneo, in soli 2 anni”. Un intervento che, secondo il calciatore, dovrebbe essere preso da esempio “per tanti altri posti e paesi.

Tra gli elogi di Di Canio, quello al dottor Gino Capitò ed a tutto il personale, con un riferimento particolare al “fisioterapista Mario“, vale a dire l’attuale sindaco De Carolis.

🔴 ⚽️ 🔵 GRAZIE PAOLO DI CANIO! 🔵⚽️🔴Grazie a Paolo Di Canio grande campione del calcio italiano e inglese e noto opinionista sportivo, per averci inviato questa bella e sentita TESTIMONIANZA sul nuovo centro per la RIABILITAZIONE OSPEDALIERA A CASCIA. Una realtà sanitaria che ha avuto modo di frequentare e di conoscere da vicino, sia prima del terremoto del 2016 sia in questi giorni, subito dopo l’apertura della struttura, a soli due anni dal sisma. Le sue belle parole, che sottolineano la qualità della sanità umbra, sono motivo di orgoglio e soddisfazione, rappresentando un INCORAGGIAMENTO importante per la rinascita di Cascia e della Valnerina…#terremoto #sisma #Cascia #Valnerina #sanità #calcio #PaoloDiCanio #sport #riabilitazione #Umbria #CasciaRipartePaolo Di CanioLega Serie APremier LeagueSky SportSky SportsCascia la città di Santa RitaSanta Rita da Cascia agostinianaFondazione Francesca Rava – NPH Italia OnlusFondazione Vodafone ItaliaPro Loco Cascia-Roccaporena

Pubblicato da Luca Barberini su Mercoledì 7 novembre 2018

Plauso per il video messaggio viene espresso dall’assessore regionale alla sanità Luca Barberini: “Grazie a Paolo Di Canio grande campione del calcio italiano e inglese e noto opinionista sportivo, per averci inviato questa bella e sentita testimonianza sul nuovo centro per la riabilitazione ospedaliera a Cascia. Una realtà sanitaria che ha avuto modo di frequentare e di conoscere da vicino, sia prima del terremoto del 2016 sia in questi giorni, subito dopo l’apertura della struttura, a soli due anni dal sisma. Le sue belle parole, che sottolineano la qualità della sanità umbra, sono motivo di orgoglio e soddisfazione, rappresentando un incoraggiamento importante per la rinascita di Cascia e della Valnerina”.

share

Commenti

Stampa