Centro Aba l'Edera, iniziativa con gli animali per i bambini austici

Centro Aba l’Edera, iniziativa con gli animali per i bambini con disturbi spettro autistico

Redazione

Centro Aba l’Edera, iniziativa con gli animali per i bambini con disturbi spettro autistico

Ven, 11/06/2021 - 14:31

Condividi su:


L'iniziativa è partita martedì scorso

È iniziato il percorso ludico ricreativo per imparare a conoscere i pappagalli, rivolto ai bambini con disturbo dello spetro autistico. Il via martedì 8 giugno presso il centro ABA L’Edera, a Foligno, in collaborazione con l’associazione Passione pappagalli. Gli incontri – progetto pilota di un percorso di avvicinamento a questi particolari animali da compagnia – si terranno con cadenza settimanale per tutto il mese di giugno. I bambini e i ragazzi del centro ABA l’Edera potranno così conoscere dei nuovi amici ed ampliare le proprie conoscenze ed esperienze. In gruppi da due, i ragazzi potranno avvicinarsi agli animali per conoscerli e capire come vanno custoditi; potranno dare da mangiare ai pappagalli, aiutare a far loro il bagno e vederli volare. Un rapporto diretto con questi animali che per i giovani aderenti al centro rappresenta un’esperienza formativa importante di conoscenza e socializzazione.

“Una possibilità per i bambini”

È una possibilità in più che diamo ai bambini che seguono le terapie al centro ABA – spiegano dall’Edera – per aumentare le esperienze di vita quotidiana. Entrare in relazione con gli animali è una cosa importante. Farlo attraverso questi volatili, cosa di cui ringraziamo l’associazione Passione pappagalli, non è usuale e sicuramente metterà i ragazzi di fronte ad un’esperienza nuova, diventando un’importante occasione di crescita e formazione. I ragazzi nel primo incontro sono stati entusiasti di incontrare questi particolare animali ed hanno approcciarli da vicino”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!