"CEMENTO ARMATO", AL CINEMA CORSO PROIEZIONE SPECIALE CON REGISTA E ATTORE - Tuttoggi.info

“CEMENTO ARMATO”, AL CINEMA CORSO PROIEZIONE SPECIALE CON REGISTA E ATTORE

Redazione

“CEMENTO ARMATO”, AL CINEMA CORSO PROIEZIONE SPECIALE CON REGISTA E ATTORE

Gio, 22/11/2007 - 09:10

Condividi su:


Sabato 24 novembre al Cinema Corso di Spoleto proiezione speciale (alle ore 20.30) del film “Cemento Armato” alla presenza del regista Marco Martani e dell'attore Dario Cassini.

“Cemento Armato” rappresenta l'esordio registico dello sceneggiatore spoletino Marco Martani. Martani ha ottenuto grande successo come sceneggiatore con il film “Notte prima degli esami” (2006).

Dopo numerose collaborazioni alla sceneggiatura per i film di Neri Parenti, tra i quali “Merry Christmas“, “Natale a Miami”, “Tifosi”, “Natale a New York”, Martani ha esordito alla regia con “Cemento Armato”, un noir metropolitano interpretato da Giorgio Faletti, Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini e Dario Cassini.

Accolto con interesse dalla critica cinematografica più attenta ai valori formali e linguistici della settima arte, “Cemento Armato” ripropone il tris di attori – Faletti, Vaporidis, Crescentini – protagonisti di “Notte Prima degli esami” calandoli in una drammatica vicenda raccontata con i modi del cinema di genere poliziesco e di quello di impegno civile.

L'iniziativa è stata organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto, dal Club dei Piaceri e da Cinegatti.

L'ingresso al pubblico è di 4.50 euro.

Una seconda proiezione del film è prevista sempre alle 20.30 domenica 25 novembre.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!