"CEMENTO ARMATO", AL CINEMA CORSO PROIEZIONE SPECIALE CON REGISTA E ATTORE - Tuttoggi

“CEMENTO ARMATO”, AL CINEMA CORSO PROIEZIONE SPECIALE CON REGISTA E ATTORE

Redazione

“CEMENTO ARMATO”, AL CINEMA CORSO PROIEZIONE SPECIALE CON REGISTA E ATTORE

giovedì, 22/11/2007 - 09:10

Condividi su:


“CEMENTO ARMATO”, AL CINEMA CORSO PROIEZIONE SPECIALE CON REGISTA E ATTORE

Sabato 24 novembre al Cinema Corso di Spoleto proiezione speciale (alle ore 20.30) del film “Cemento Armato” alla presenza del regista Marco Martani e dell'attore Dario Cassini.

“Cemento Armato” rappresenta l'esordio registico dello sceneggiatore spoletino Marco Martani. Martani ha ottenuto grande successo come sceneggiatore con il film “Notte prima degli esami” (2006).

Dopo numerose collaborazioni alla sceneggiatura per i film di Neri Parenti, tra i quali “Merry Christmas“, “Natale a Miami”, “Tifosi”, “Natale a New York”, Martani ha esordito alla regia con “Cemento Armato”, un noir metropolitano interpretato da Giorgio Faletti, Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini e Dario Cassini.

Accolto con interesse dalla critica cinematografica più attenta ai valori formali e linguistici della settima arte, “Cemento Armato” ripropone il tris di attori – Faletti, Vaporidis, Crescentini – protagonisti di “Notte Prima degli esami” calandoli in una drammatica vicenda raccontata con i modi del cinema di genere poliziesco e di quello di impegno civile.

L'iniziativa è stata organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto, dal Club dei Piaceri e da Cinegatti.

L'ingresso al pubblico è di 4.50 euro.

Una seconda proiezione del film è prevista sempre alle 20.30 domenica 25 novembre.


Condividi su:


Aggiungi un commento