Cellule staminali, boom di richieste per il centro di Terni diretto da Angelo Vescovi - Tuttoggi

Cellule staminali, boom di richieste per il centro di Terni diretto da Angelo Vescovi

Redazione

Cellule staminali, boom di richieste per il centro di Terni diretto da Angelo Vescovi

Lun, 09/01/2012 - 10:58

Condividi su:


La sperimentazione delle cellule staminali ha visto un boom di richieste a 3 settimane dall'apertura dell'attività del centro ternano. Le richieste arrivate superano di gran lunga i 18 posti di cui dispone la struttura di Terni e attualmente tutte le domande sono al vaglio di una commissione di esperti che sta valutando quali siano le più compatibili con le cure del dott. Vescovi: “In questo momento siamo nella delicata fase di valutazione delle domande – ha dichiarato il direttore del centro ricerca di Terni – per un'accurata scelta nell'assegnazione dei posti disponibili. Sarà una fase molto complessa e lunga, in cui dovremmo analizzare dettagliatamente tutte le cartelle cliniche dei pazienti. Chi verrà selezionato, dovrà essere sottoposto a una fase ulteriore di controllo. Superata anche questa, i pazienti resteranno sotto osservazione per circa 3 mesi per poi essere sottoposti al trattamento medico”. L'esame delle domande avverrà in città d'Italia: Terni, Novara e Padova e saranno coordinate da 2 equipe di neurologi. Il trapianto di cellule staminali, derivanti dal cervello umano, avverrà direttamente nell'ospedale di Terni e riguarderà pazienti affetti da Sla.

© Riproduzione riservata

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!