Celebrata anche a Perugia la Virgo Fidelis - Tuttoggi

Celebrata anche a Perugia la Virgo Fidelis

Redazione

Celebrata anche a Perugia la Virgo Fidelis

Mar, 22/11/2022 - 09:24

Condividi su:


Si sono svolte anche a Perugia le celebrazioni per la Patrona dell’Arma dei Carabinieri, la “Virgo Fidelis"

Si sono svolte lunedì 21 novembre 2022, anche a Perugia, le celebrazioni per la Patrona dell’Arma dei Carabinieri, la “Virgo Fidelis” e sono stati, al contempo, commemorati, l’ 81° Anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano.

La santa messa solenne è stata officiata presso l’Abbazia di San Pietro, a Perugia Borgo XX Giugno, alle ore 11,30. Alla cerimonia sono intervenute le Autorità locali, numerosi Carabinieri in servizio ed in congedo con i loro familiari, le vedove e gli orfani assistiti dall’ONOMAC, l’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari dell’Arma dei Carabinieri.

Le celebrazioni si svolgono anche in tanti altri comuni della Regione, grazie alle iniziative dei Carabinieri in servizio e alle Sezioni distaccate dell’ANC nonché a livello nazionale a Incisa Scapaccino in provincia di Asti, presso il santuario dedicato alla patrona Virgo Fidelis.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!