Celebrata a Foligno la Giornata in memoria delle vittime di mafia - Tuttoggi.info

Celebrata a Foligno la Giornata in memoria delle vittime di mafia

Redazione

Celebrata a Foligno la Giornata in memoria delle vittime di mafia

Gio, 21/03/2013 - 17:10

Condividi su:


“Largo Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, nei pressi di via Fratelli Bandiera, e Arena “Placido Rizzotto”, al Parco Hoffmann: l’inaugurazione delle due targhe ha caratterizzato a Foligno la giornata in memoria delle vittime della mafia. Sono intervenuti il sindaco Nando Mismetti, l’assessore Rita Zampolini, il presidente del Consiglio comunale, Graziano Angeli, gli studenti delle classi dell’istituto tecnico commerciale e del liceo classico, dell’istituto comprensivo ‘Carducci’ e i bambini del 1° circolo di didattico di Sportella Marini. I ragazzi della sezione di Foligno “Caterina Nencioni” dell’associazione Libera hanno curato la lettura di alcuni brani sui magistrati e sul sindacalista, uccisi dalla mafia. “E’ un momento importante non solo per ricordare tre vittime della mafia – ha detto Mismetti – ma per riaffermare i valori della legalità ai giovani che costituiscono il nostro futuro”. L’assessore Zampolini ha sottolineato che “la giornata è stata istituita nel 1996 proprio nel primo giorno di primavera, come segnale di speranza”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!