CEDIMENTO STRADALE IN VIA F. FILZI: UN BUCO NELL'ASFALTO PROFONDO QUALCHE METRO (Foto TuttOggi.info) - Tuttoggi.info

CEDIMENTO STRADALE IN VIA F. FILZI: UN BUCO NELL'ASFALTO PROFONDO QUALCHE METRO (Foto TuttOggi.info)

Redazione

CEDIMENTO STRADALE IN VIA F. FILZI: UN BUCO NELL'ASFALTO PROFONDO QUALCHE METRO (Foto TuttOggi.info)

Mar, 16/11/2010 - 15:30

Condividi su:


(Aggiornamento delle 17.43) – È direttamente l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Stella a dare rassicurazioni e a sciogliere ogni dubbio su ciò che questa mattina ha causato la spaccatura nell’asfalto di via Fabio Filzi. Sul posto sono subito intervenuti la Polizia Municipale e i tecnici del comune. “La causa della spaccatura è un condotto fognante che si è rotto per una perdita a seguito delle piogge abbondanti” ha dichiarato pochi minuti fa a TO® l’assessore Stella. “Sul posto è al lavoro la VUS. È una cosa di poco conto che in 24 ore dovrebbe essere ripristinata”.

——————————-

Una spaccatura profonda almeno 3-4 metri. Almeno secondo le prime stime dei vigili urbani, ancora tutte da verificare. È quella che si è aperta in tarda mattinata sull’asfalto di via Fabio Filzi, nella zona della stazione ferroviaria di Foligno, a davvero poca distanza dalla ben più trafficata via Flavio Ottaviani.

Sul posto è accorsa per prima la Polizia Municipale che ha provveduto alla messa in sicurezza della via, transennando la parte interessata dal cedimento e chiudendo la strada al traffico dei veicoli e dei pedoni, permettendo l’accesso ai soli residenti e l’uscita dei mezzi in senso opposto.

Ai tecnici del comune stabilire quale sia la causa di tale crollo. Le ipotesi si racchiudono tra la rottura di un tratto di fognatura o di una fornella. Sulla base di questo si deciderà se la competenza dei lavori sarà della bonifica o della VUS.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!