Cavalcavia via Madonna del Moro, ok a progetto di manutenzione per 800 mila euro - Tuttoggi.info

Cavalcavia via Madonna del Moro, ok a progetto di manutenzione per 800 mila euro

Davide Baccarini

Cavalcavia via Madonna del Moro, ok a progetto di manutenzione per 800 mila euro

Ven, 25/02/2022 - 12:58

Condividi su:


Approvato dalla giunta di Umbertide il progetto definitivo, le opere di miglioramento saranno rese possibili grazie ad un contributo erogato dal Ministero dell'Interno

Manutenzione cavalcavia di via Madonna del Moro, approvato dalla Giunta il progetto definitivo per lavori di 800mila euro

È stato approvato dalla Giunta comunale di Umbertide il progetto definitivo per i lavori di manutenzione straordinaria sul cavalcavia di via Madonna del Moro. Le opere saranno rese possibili grazie ad un contributo ottenuto dal Comune a settembre 2021, erogato dal Ministero dell’Interno, che ammonta a 800 mila euro.

Il progetto approvato porterà ad un miglioramento della funzionalità del cavalcavia, che fa da collegamento con la zona industriale Madonna del Moro, della sua durabilità nel tempo, nonché ad un incremento delle performance strutturali attraverso un nuovo asfalto, il rifacimento dei cordoli presenti, la sistemazione dei giunti, l’installazione di nuove barriere e guard rail, il ringrosso dei pilastri del ponte, delle loro fondazioni e un intervento di regimentazione delle acque meteoriche.

I lavori di manutenzione del cavalcavia di via Madonna del Moro rappresenta un intervento molto importante che la nostra Amministrazione vuole portare avanti – affermano il sindaco Luca Carizia e l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro VillariniGrazie ai fondi ottenuti da risorse statali, la struttura sarà interessata da profondi interventi di messa a punto che permetteranno di portare a nuova vita la porta di accesso alla zona industriale. Le risorse il cavalcavia di via Madonna del Moro fanno parte di un pacchetto più ampio di interventi nel Comune, che si aggirano intorno agli 1,9 milioni di euro. Senza dimenticare i progetti finanziati con 5 milioni di euro per la rigenerazione urbana che Umbertide ha ricevuto dal Pnrr”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!