Cavalcavia Promano E45, demolito 2 mesi fa ma non ancora ripristinato "Disagi per 30 famiglie e un'azienda" - Tuttoggi.info

Cavalcavia Promano E45, demolito 2 mesi fa ma non ancora ripristinato “Disagi per 30 famiglie e un’azienda”

Davide Baccarini

Cavalcavia Promano E45, demolito 2 mesi fa ma non ancora ripristinato “Disagi per 30 famiglie e un’azienda”

Ven, 26/05/2023 - 14:19

Condividi su:


il vicepresidente dell’Assemblea Legislativa Bettarelli e il consigliere comunale tifernate Brunelli chiedono tempi certi per la costruzione del nuovo impalcato "Ogni giorno cittadini e lavoratori costretti a fare itinerari alternativi"

A 4 mesi dall’incidente sulla E45 che ha danneggiato il cavalcavia di Promano e a quasi 60 giorni dalla sua demolizione, non è ancora stato ripristinato il nuovo impalcato che permetterebbe l’accesso diretto alle località di Piandana e Menestrina, nella frazione di Coldipozzo.

Ci attendiamo che le istituzioni forniscano tempi certi, circa l’avvio e l’esecuzione dei lavori di ricostruzione hanno dichiarato il vicepresidente dell’Assemblea Legislativa Michele Bettarelli e il consigliere comunale tifernate Pd Roberto Brunelli, rivolgendo uno specifico atto, rispettivamente, a Giunta regionale e sindaco di Città di Castello.

Crediamo sia doveroso dare risposte chiare a chi si trova in una situazione di forte disagio causata dalla mancata possibilità di percorrere quel cavalcavia per raggiungere le proprie abitazioni. Stiamo parlando – sottolineano Bettarelli e Brunelli – di circa 30 nuclei familiari e un’impresa agricola i cui componenti si trovano costretti a seguire più volte al giorno itinerari alternativi”.

Pur riconoscendo all’assessore regionale ai Trasporti Enrico Melasecche di aver rispettato i tempi previsti per l’abbattimento del ponte, a suo tempo danneggiato da un camion, i due proponenti concludono sottolineando come “sia giunto il momento di velocizzarne l’iter ricostruttivo, attraverso un’interlocuzione diretta con Anas e lo stanziamento di risorse certe di cui disporre a tale scopo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!