Caterina: prima l'esame da avvocato, poi la fascia di Miss Mondo Umbria

Caterina: prima l’esame da avvocato, poi la fascia di Miss Mondo Umbria

Redazione

Caterina: prima l’esame da avvocato, poi la fascia di Miss Mondo Umbria

Mar, 29/06/2021 - 14:59

Condividi su:


La 24enne perugina che ha vinto la finale regionale del concorso: "Per me è stata una vittoria inaspettata e quindi mi godo questo successo"

“Affronterò la finale nazionale con leggerezza e divertimento”. Queste le prime parole della 24enne perugina Caterina D’Alessandro, con addosso la fascia di Miss Mondo Umbria. “Sono molto felice, per me è stata una vittoria inaspettata e quindi mi godo questo successo”, ha commentato Caterina, che durante la mattinata, prima del concorso di bellezza, aveva affrontato la prima prova dell’esame da avvocato.

caterina d’alessandro

Caterina D’Alessandro rappresenterà l’Umbria alla finale nazionale in programma a Gallipoli dal 10 al 26 settembre. Insieme a lei la seconda classificata Giulia Bellafante, 17 anni di Perugia, che ha vinto la fascia di Miss Mondo Gil Cagnè, Sara Alunni, 17 di Perugia, terza con il titolo di Miss Selezione Bellezza Caarp.

Miss Mondo, scelte le tre bellezze
che rappresenteranno l’Umbria

Le finali regionali del concorso – presentate dalla giornalista Paola Costantini – si sono tenute nella sede di Caarp Professional a Perugia. Le nove bellezze in gara sono state valutate da una giuria composta dal consiglio di amministrazione di Caarp composto dai vice presidenti Marcello Meffi e Stefano Ragni (che hanno premiato, rispettivamente, la seconda e la terza classificata), da Luciano Palazzetti, Elisa Maccaroni ed Erminio Carpinelli. La presidente Deborah Moscetti, invece, ha consegnato la fascia alla vincitrice. Alla finale era presente anche una giuria di giornalisti – composta da Francesco Bircolotti, Massimo Sbardella e Luana Pioppi – che ha assegnato una menzione speciale a Giulia Bellafante e Sara Alunni.

La ragazze in gara

 Le altre ragazze in gara erano Marina Tomassoni (21 anni di Perugia), Angelica Carducci (17 di Bastia Umbra), Asyia Senesi (20 di Città di Castello), Gessica Cola (21 di Marsciano), Najwa Aoune (21 di Massa Martana) ed Eva Battistelli (18 di Bastia Umbra).

Il concorso Miss Mondo Umbria è gestito da Gianni Marcantonini di Art Inside Event, le coreografie delle sfilate sono state curate da Antonio Becchetti mentrele fotografie daPaolo Lazzaroli e Rodolfo Lauradi Photo Veg Video. Gli organizzatori, durante le premiazioni, hanno ringraziato lo sponsor di questa edizione, Caarp, e tutti i professionisti parrucchieri e make up artist che hanno collaborato per la buona riuscita della serata, ovvero: Elisa Guazzarotti, Erica Rellini, Nadia Roscini, Katiuscia Bonucci, Roberto Brunelli, Silvia Bottai, Michela Ricciarelli, Sara Sciattella, Marina Mincibrucci, Alwe Ardone e Marta Sommariva.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!